MERCATO AMARANTO - Bruno a TuttoReggina.com: "Reggina, un sogno che si realizza e Maurizi è un top"

20.06.2017 09:15 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
MERCATO AMARANTO - Bruno a TuttoReggina.com: "Reggina, un sogno che si realizza e Maurizi è un top"
© foto di Giuseppe Scialla

Confermata anche da Lorenzo Vitto, la notizia di domenica sera in merito all'interesse concreto della Reggina per il terzino Francesco Bruno.  

REGGINA: VICINO BRUNO

 

                                                               ------------------------------------

 

Giorni frenetici in casa Reggina. Da una parte il presidente Praticò ad ultimare l’incartamento da inviare alla Covisoc entro le ore 19 di lunedì prossimo e dall’altra il coordinatore dell’area tecnica Basile nel compito più delicato di allestire l’organico. Manca solo l’ufficialità dei nuovi volti, però potrebbero considerarsi della Reggina il difensore Ricci, il portiere Iannarilli, il centrocampista Ranelli, l’attaccante Piscitella e per ultimo l’esterno destro Francesco Bruno (’90, 169 gare in C).

Proprio quest’ultimo giunge in amaranto 2 anni e mezzo dopo il suo primo contatto. “Sono scaramantico – dice al telefono Bruno – e, se non prima ci sarà la firma, non posso considerarmi un calciatore della Reggina. Ancora non dimentico il mese di gennaio 2015, quando in macchina stavo per arrivare al Sant’Agata e ho dovuto fare marcia indietro per una telefonata del presidente della Casertana Lombardi, mia ex squadra, che mi annunciava di aver trovato l’accordo con l’Ischia”. Voluto dal tecnico Maurizi. “Si – risponde l’ex Melfi -, ho già parlato con lui giovedì scorso e ho dato la mia disponibilità. Speriamo questa volta non ci siano intoppi anche perché sono svincolato. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. Una persona stupenda, gran motivatore ed un carattere che potrebbe apparire focoso. Lo considero un numero 1 nel riuscire a tenere unito lo spogliatoio e per l’incredibile entusiasmo che trasmette. E poi la grande piazza di Reggio Calabria e il Granillo, bastano per caricarti e dare più del 100% in ogni incontro”. Sul coordinatore Basile: “Ci siamo sentiti la settimana scorsa, l’ho conosciuto a Ischia e nonostante la giovane età, ha voglia di ripartire e fare bene”. Modulo e ruolo. “Con Maurizi – continua Bruno – iniziammo col 3-5-2 ed io occupavo il quinto di destra o di sinistra, nel 4-3-1-2 agivo nella linea a 4 ed è quella che prediligo". Per concludere un sms all’amico Porcino. “Siamo stati assieme 2 anni fa ad Ischia e spero di ritrovarlo in amaranto".