LE PAGELLE della REGGINA - Difesa al top, Sandomenico e Ungaro piegano la Sicula

09.12.2018 23:30 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE della REGGINA - Difesa al top, Sandomenico e Ungaro piegano la Sicula
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

CONFENTE 6 - Praticamente quasi mai impegnato dalla Sicula. Sicuro e preciso nell'ordinaria amministrazione, qualche leggero errore nel battezzare una serie di conclusioni o giocate della Sicula.

KIRWAN 6,5 - Difensivamente una gara perfetta, non sbaglia nulla. Nella ripresa riesce persino a spingere e crea numerosi problemi alla Sicula.

SOLINI 7 - Il gol, ma anche una prova tremendamente efficace e precisa. Top.

CONSON 7 - Un rientro alla grande. Dirige alla perfezione la difesa, rischia l'autogol sullo 0-0, ma a conti fatti si è trattato di un salvataggio fondamentale. Insuperabile.

SEMINARA 6,5 - Non male il ragazzo. Difende bene, tenta persino di ripartire, Cevoli lo apprezza parecchio.

MARINO 7 - Una serata iperpositiva. Una gara tutto cuore e persino qualità. Corre su e giù per il campo e detta il ritmo della sua squadra. L'applauso finale dei suoi ex tifosi è tutto meritato. (dall'83' CIAVATTINI sv)

ZIBERT 6,5 - Primo tempo con qualche difficoltà di troppo, sopratutto in avvio, poi è una sorta di diga a metà campo e la sua esperienza perfette di portare a casa tre punti importanti. 

SALANDRIA 6,5 - Avvio in sordina, poi esce fuori alla distanza e il suo lavoro, tanto oscuro quanto prezioso, permette alla Reggina di sovrastare la mediana bianconera. Non al meglio, ma sempre meglio.

UNGARO 7 - Apre in due la gara. Si procura il rigore che di fatto mette al tappeto la Sicula. Propositivo e sempre sul pezzo, dopo la splendida rete contro il Rieti, si regala la migliore prestazione in maglia Reggina. (dal 65' FRANCHINI 6 - Solito contributo importante in termini di fisicità in un momento decisivo della sfida.)

TASSI 6 - Pochissimi palloni giocabili, ma tanta corsa e tanto movimento utilissimi per portare a casa la vittoria. (dal 75' EMMAUSSO sv)

SANDOMENICO 7 - Quando prende palla lui e quando decide di fare male alle avversarie, per la Reggina quasi sempre sono gioie. Crea due ghiotte chance per passare, poi trasforma con freddezza il rigore dello 0-1. Lusso. (dall'83' VIOLA sv)

 

CEVOLI 7 - Sullo 0-2 contro il Rieti pensava probabilmente all'esonero, al triplice fischio della gara di Lentini si gode tre punti che lo lanciano ai piedi della zona playoff. Strano il calcio, ma nulla accade per caso. Scelte tutte giuste, trova si una Sicula in crisi nera, ma anche una Reggina che in difesa è perfetta e che punge al momento opportuno, sopratutto con il "suo" Ungaro. Squadra in crescita e calendario che strizza l'occhio: c'è voglia di trascorrere un sereno Natale e un felice inizio di anno nuovo, magari con una bella classifica...