LE PAGELLE DELLA REGGINA - Cucchietti decisivo, bene Armeno, Castiglia subito qualità, De Fra c'è

21.01.2018 21:22 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Cucchietti decisivo, bene Armeno, Castiglia subito qualità, De Fra c'è
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

CUCCHIETTI 7 - Ci sono rigori sbagliati dagli attaccanti e parati dai portieri. La massima punizione a favore della Paganese, la cui trasformazione è impedita dal portiere scuola Toro, è l'episodio che "gira" il match. Decisivo.

AURILETTO 6,5 - Lanciato dall'inizio per la febbre di Gatti e i problemi fisici di Pasqualoni, si fa valere per senso della posizione e movimenti. Paga nel finale la velocità di Ngamba, ma il debutto è da non dimenticare.

LAEZZA 6 - Difesa sotto pressione nei primi 20-25 minuti del primo tempo, poi l'ex Melfi dirige bene il traffico e se la cava senza grossi patemi.

SOLERIO 6 - Avvio di gara con parecchie difficoltà, combina qualche pasticcio di troppo e rischia anche di causare il secondo rigore. Poi interpreta bene un ruolo che sa fare con discreto costrutto.

HADZIOSMANOVIC 6 - Esordio niente male. Concede qualcosa di troppo in avvio di partita, poi prova a costruire gli automatismi con i nuovi compagni e ha persino la chance per colpire. Il calo finale è fisiologico e giustificato.

MARINO 6,5 - Crescita impressionate da avvio stagione. Non mancano le magagne (qualche pallone perso di troppo, qualche soluzione di giocata rivedibile), ma per lunghi tratti della gara è l'anima della mediana amaranto. Corsa, quantità e una qualità sempre più dirompente... (dal 78' GIUFFRIDA sv)

FORTUNATO 6 - Riproposto mediano davanti alla difesa come a Catanzaro, si mette in mostra nel primo tempo con due lanci illuminanti che per poco non propiziavano la rete amaranto. Soffre la lunghezza eccessiva della squadra e non riesce a ricucire i reparti. (dal 62' CASTIGLIA 6,5 - Subito qualità e peso specifico. Conquista tre-quattro palloni preziosissimi in un momento difficile del match. Mostra sicurezza e un Castiglia calcisticamente maturo. Salto di qualità.)

DE FRANCESCO 6,5 - Il pubblico è legato a lui, la gente si aspetta però anche belle giocate e colpi decisivi. Di certo, il rigore trasformato al minuto 85 può essere pesantissimo nel prosieguo del campionato. Non trova tante giocate, causa anche la solita marcatura off limits degli avversari. Il suo addio sarebbe oggettivamente pesante da digerire, per ora il Capitano non ammaina bandiera.

ARMENO 6,5 - La prima amaranto mette in mostra un esterno completo. Finalmente è uno dei pochissimi ad aver azzeccato un cross in mezzo, ma più in generale, è diligente, preciso, pungente. Le premesse sono ottime.

SPARACELLO 6 - Se ci fosse il "Premio Generosità" lo vincerebbe lui a mani basse. Ma continua a mancare maledettamente quel gol che forse potrebbe fargli svoltare la stagione. Provaci ancora Spara... (dal 78' TULISSI 6 - Si conquista il rigore che regala la vittoria, ancora una volta si rende utile a vivacizzare l'attacco reggino.)

BIANCHIMANO 6 - Ha qualche pallone buono per colpire, ma Gomis è un baluardo.

 

MAURIZI 6,5 - Non è una Reggina brillante, non può esserlo per molteplici aspetti. Lui comunque dimostra di avere ancora "potere" di persuasione e capacità di trovare le soluzioni giuste per portare a casa un successo estremamente importante. In due partite, seppure distanziate nel tempo tra di loro, sta mettendo una pezza a due mesi di disastri e difficoltà. Squadra giovane, scelte giuste, vittoria: il mix perfetto. Avanti così....