VERSO MATERA-REGGINA - Focus sui biancoazzurri: gioco di comando, ma anche difesa un pò ballerina

27.01.2018 11:32 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO MATERA-REGGINA - Focus sui biancoazzurri: gioco di comando, ma anche difesa un pò ballerina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Segna almeno un gol, ma lo subisce anche. Uno a partita. I numeri del Matera indicano che i biancoazzurri, giocoforza, tendono a comandare il gioco e a lanciarsi in attacco, con tanti uomini, ma che anche concedono sempre qualcosa alle avversarie.

Non ha segnato tantissimo la squadra lucana, 25 reti, dieci in meno rispetto alle prime tre, e subisce anche un pò troppo, 22 reti (la Reggina ne ha subiti 25...), la peggiore difesa delle prime sette della classe.

E' però una squadra che segna in tanti modi, ben 12 reti su calci piazzati (5 su rigore), 8 reti su azione di contropiede e 6 sui cosiddetti "sviluppi offensivi strutturati". La media gol della squadra matera è di 1,24 reti a gara.

Di contro, ben 16 segnature sono state inferte o su azioni di ripartenza (7 reti) o su azioni manovrate, che hanno evidentemente trovato impreparata la difesa (esattamente 9): la media gol subiti si attesta a 1,05 gol/gara.

Auteri può poi disporre di una quantità davvero industriale di marcatori, ben 12, solo Trapani (14) e Catania (13) hanno fatto meglio dei lucani.