Reggina-Frosinone, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti

24.09.2021 21:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Frosinone, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Sfida importante e impegnativa per la Reggina, che riceve la visita del Frosinone di Grosso, che lo scorso 10 maggio ha battuto 4-0 gli amaranto al Granillo.

Senza Adjapong e Menez, Aglietti ha sostanzialmente pochi dubbi di formazione. Tornano dal 1' Hetemaj e Galabinov, mentre in difesa c'è da decidere tra Regini e Stavropoulos, una scelta che sarà indicativa sotto tanti aspetti.

Scalpita Laribi, poco utilizzato nelle ultime gare, mentre anche Bellomo spera di tornare titolare dopo l'assist di Lignano

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI AGLIETTI DELLA VIGILIA: "Frosinone costruita per vincere, servirà prova importante"

CLICCA QUI PER I CONVOCATI DELLA REGGINA

Il Frosinone di Grosso attesa ad una nuova verifica al Granillo dopo un avvio di stagione ampiamente positivo. La squadra ciociara, a quota 9 punti in graduatoria, dovrà rinunciare a Brighenti, Maiello, Haoudi, Charpentier e sopratutto Canotto, uno degli elementi di maggiore qualità della rosa gialloblù.

Al suo posto favorito Cicirelli, mentre l'altra ipotesi è una carta più offensiva rappresentata da Zerbin.

Confermato il 4-3-3 con Zampano e Cotali esterni, Rohden-Ricci-Boloca il trio di mezzo, mentre conferma per Ciano falso nove.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI GROSSO: "Per fare bene al Granillo servirà grande prova"

CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI DEI CIOCIARI

Torna in scena Reggina-Frosinone a pochi mesi dal pesante 0-4 rimediato dai ciociari.  Nei 7 precedenti in terra calabra, gli amaranto hanno vinto 5 volte, per il Frosinone anche 1 pareggio. 

CLICCA QUI PER TUTTI I PRECEDENTI TRA REGGINA E FROSINONE

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA  - (4-4-2) - Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi; Rivas, Galabinov. Allenatore: Aglietti

FROSINONE - (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Boloca; Cicerelli, Ciano, Garritano. Allenatore: Grosso

L'ARBITRO della GARA -  Sarà il signor Sozza di Seregno a dirigere Reggina-Frosinone, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie B, in programma sabato allo stadio Granillo. A coadiuvarlo i signori Trinchieri e Cipriani, quarto uomo Frascaro. Alla VAR il signor Marinelli, AVAR Rossi.

Secondo incrocio con la Reggina per Sozza. La scorsa stagione ha diretto Reggina-Pordenone 1-0 del 21 febbraio.

Con il Frosinone vanta quattro precedenti, bilancio di tre ko e una vittoria. Quest'ultima si riferisce ad una gara playoff sul campo del Cittadella

Classe 1987, vanta 22 gare dirette in B, esordio datato 26 agosto 2019, in occasione di Pordenone-Frosinone. In serie A ha diretto dieci partite, il debutto è datato 26 gennaio 2020, Parma-Udinese 2-0, nella stagione in corso è già a quota due presenze, Empoli-Lazio e Roma-Sassuolo.

La scorsa stagione ha diretto la finale d'andata dei playoff di B tra il Cittadella e il Venezia.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 16.15 di sabato 24 settembre.

COME VEDERLA in TV - La Reggina torna in campo al Granillo, confronto al cospetto del Frosinone di Fabio Grosso. Gara in programma nella giornata di sabato 25 settembre, calcio d'inizio alle ore 16.15.

La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:

SKY – in diretta su Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Telecronaca affidata a Redi

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai

CRONACA LIVE ONLINE - Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo.

Calcio d'inizio alle ore 16.15 di sabato 25 settembre

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM