PAGELLE REGGINA/ Adejo il migliore, centrocampo naufragato con Ragusa

01.11.2011 21:13 di  Simone Vazzana   vedi letture
PAGELLE REGGINA/ Adejo il migliore, centrocampo naufragato con Ragusa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

KOVACSIK (6.5) – Controlla in due tempi il diagonale di Antenucci al 5’. Risponde “presente” anche sulla sventola di Ogbonna nella ripresa. Assolutamente esente da colpe sul gol.

ADEJO (6.5) – Il migliore in campo. Si lascia sfuggire Antenucci nei minuti iniziali, ma poi gli prende le misure. Tant’è che Antenucci stesso gli gira al largo, “preferendo” giocare su Emerson. Duello tutto fisico anche con Ebagua: lui ne esce a testa alta.

EMERSON (5.5) – Alterna uscite palla al piede, belle a vedersi, con errori macroscopici. Uno su tutti al 58’, quando guarda Antenucci girarsi in area e calciare sul fondo. 

MARINO A. (5.5) – Nel primo tempo chiude bene su un paio di buchi di Rizzato, dal lato dove attacca Stevanovic. A inizio ripresa viene messo a sedere in area da Antenucci, che poi spreca tutto regalando palla da Adejo invece di calciare in porta. Patisce le ripartenze di Ebagua, ma si parla di due fisicità troppo diverse. Uscito lui, concede poco a Bianchi.

D’ALESSANDRO (5) – Spreca un’occasione ghiotta sugli sviluppi di un corner. Si prende un giallo per simulazione e spreca una gran palla conquistata da Ragusa ai danni di Ogbonna. Qualche buono spunto a fine primo tempo: troppo poco. Dal 72’ COLOMBO (sv).

RIZZO (5) – Non dà grande sostanza al centrocampo, a volte si schiaccia troppo, anche sulla linea dei difensori. Basha, Vives e Iori hanno vita facile. Tanto sacrificio, tantissima corsa. Ma a vuoto. Poco meglio nella ripresa.

VIOLA N. (5) – Troppi gli errori in mediana, alcuni dei quali spianano la strada verso la porta ai granata. Dal 78’ BARILLA’ (sv).

MISSIROLI (5.5) – Si accende a sprazzi, ma quando lo fa crea la solita superiorità numerica. Non può verticalizzare per le punte, né provare ad attaccare in campo aperto. Semplicemente perché il Torino è solido e non concede ripartenze in superiorità numerica.

RIZZATO (5) – Soffre tantissimo Stevanovic nei primi 15’, lasciandosi saltare con troppa facilità anche in area di rigore. Poi si scuote e inizia a farsi vedere dalla metà campo in su, riuscendo a impedire di conseguenza la spinta di Stevanovic. Nella ripresa cerca qualche discesa, ma non salta mai D’Ambrosio prima e Darmian poi. Si perde D’Ambrosio in occasione del gol partita.

RAGUSA (5) – Dopo Brescia, ha saltato l’allenamento di domenica e la rifinitura di lunedì. Non era al meglio. Fuori dal match, a tratti irritante con qualche colpo di tacco superfluo e controlli importanti sbagliati. Un solo spunto al 50', quando con un cross cerca di servire Ceravolo: bravo Coppola a opporsi. Si ferma dopo 5 gol consecutivi nelle ultime 4 giornate.

CERAVOLO (6) – Prova a dare profondità alla squadra, ma su di lui è assai vigile Ogbonna, il miglior centrale della B. Fa quello che può, trovando in Ragusa una spalla assente. Dal 64’ BONAZZOLI (6) – Entra lui e prova a dare fisicità a un attacco in difficoltà contro una difesa solida e veloce, tenuta in piedi da un Ogbonna inaffondabile. Cerca un sinistro da fuori a fine partita, che si spegne non lontano dalla porta. Combatte sulle palle alte dopo lo svantaggio.