LE PAGELLE DEI TECNICI – Cozza non incide sui suoi, Sesia porta a casa un buon punto

25.09.2014 00:10 di  Antonio Laface   vedi letture
LE PAGELLE DEI TECNICI – Cozza non incide sui suoi, Sesia porta a casa un buon punto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

COZZA: La “strigliata” di questa settimana non sembra esser stata particolarmente recepita dai suoi. Scende in campo con il suo consueto 4-3-3 confermando le indiscrezioni della vigilia con l’esordio in maglia amaranto di Karagounis, che consente a Di Lorenzo di giocare in un ruolo a lui più congeniale, e l’ingresso dal 1’ di Louzada al posto dell’infortunato Di Michele.
Nella prima frazione gli amaranto provano a rendersi pericolosi grazie alle incursioni del giovane attaccante brasiliano, parecchio sprecone sotto porta ed "incapace", come il resto della squadra, di pungere in modo concreto gli avversari che, rischiano di passare addirittura in vantaggio con Fall e Venitucci.
Nel secondo tempo il tecnico di Cariati prova a mettere più peso in attacco inserendo Viola al posto di un impalpabile Masini. Il cambio non da gli effetti sperati e la Reggina facilita così il compito del Barletta a causa di un evidente imprecisione in fase d’impostazione .
La traversa colpita al 63’ da Insigne non basta a riscattare una gara caratterizzata da ritmi blandi ed a conquistare una vittoria casalinga che manca ormai da troppo tempo.

VOTO – 5,5
 

SESIA: Il tecnico piemontese, nonché ex della gara, schiera il solito 4-3-3 nonostante la sconfitta di Castellammare di domenica, inserendo Regno sulla destra al posto dello squalificato Meola e confermando in toto centrocampo, con De Rose davanti alla difesa, e attacco.
La poca concretezza della Reggina consente ai suoi di gestire al meglio la gara, permettendo ai pugliesi di impensierire gli amaranto in qualche occasione.
Le sostituzioni effettuate nel secondo tempo evidenziano come l’ex amaranto non voglia snaturare il suo schieramento tattico che, grazie ai ritmi blandi della gara, consente ai biancorossi di conquistare un importante punto esterno senza particolari grattacapi.

VOTO – 6