LA PARTITA DELL’ARBITRO - Male Pinzani

13.04.2014 15:20 di  Antonio Laface   vedi letture
LA PARTITA DELL’ARBITRO - Male Pinzani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com

Giornata alquanto negativa per il fischietto empolese, chiamato quest’oggi ad arbitrare una gara di fondamentale importanza sia per il Padova sia per la Reggina.

Il delicato match dell’ora di pranzo si presenta già negli ultimi minuti del primo tempo parecchio ostico per l’intera terna dove, oltre alla giusta ammonizione al 36’ per Cuffa che atterra malamente Dall’Oglio a centrocampo, il direttore di gara concede un rigore alla Reggina al 37’ per il fallo di Melchiorri su Lucioni: giusta la decisione; il calciatore patavino salta disinteressandosi completamente del pallone sbilanciando il difensore amaranto.
Dopo la trasformazione dal dischetto di Di Michele, le proteste dei padroni di casa si fanno parecchio veementi , e il portiere Mazzoni diventa autentico protagonista: si concede il lusso di sbraitare contro il guardalinee prima, di spingere e colpire con due testate (seppur leggere) Barillà poi; Pinzani peccando di autorità, opta per l’ammonizione ad entrmbi.

Nella seconda frazione di gara fioccano le ammonizioni: Dall’Oglio, Lucioni e Maicon finiscono sul taccuino dell’arbitro, seguiti da Carini prima e da Rocchi poi.

Infine arriva la ciliegina sulla torta; Pambou si becca un rosso diretto per un’entrata in ritardo su Iori: il rosso sembra eccessivo ma può starci, se non fosse che, prima dell’intervento, il giovane francese, vistosamente trattenuto per la maglia perde i tempi dell'intervento, entrando malamente su Iori.
 

VOTO – 4,5