Gaz.Sport: "Reggina, chance per Paolucci e Doumbia"

17.11.2019 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Reggina, chance per Paolucci e Doumbia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Reggina, chance per Paolucci e Doumbia", scrive Gazzetta dello Sport, pagine regionali.

"I laziali per lo sciopero della prima squadra in campo con la Berretti. Il centrocampista e la punta dall’inizio con Bertoncini in difesa".

"«Per noi non è cambiato nulla, abbiamo preparato questa gara con maggiore attenzione e concentrazione», parole di Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, che ha parlato di una sfida, quella del Manlio Scopigno, che potrebbe finire dritta nel libro nero del calcio italiano. Si, perché il Rieti, al culmine di una settimana molto tesa, schiererà i giovani della Berretti in sostituzione dei calciatori della prima squadra, i quali alla fine hanno optato per lo sciopero, con il sostegno dell’Assocalciatori. Niente stipendi e niente partita. E salta la vera sfida alla capolista Reggina, attesa dal pubblico reatino a una gara che poteva riservare qualche insidia al team di Toscano, visto che la formazione laziale aveva conquistato ben 10 punti nelle ultime 6 uscite disputate. Beffa nella beffa, le porte chiuse, decise dalla Questura del capoluogo per l’assenza del servizio steward, che la società di casa non riesce a garantire: il rischio di una gara-farsa è decisamente molto elevato.

La comitiva amaranto è partita ieri pomeriggio dallo scalo di Lamezia Terme: 23 i convocati, senza gli acciaccati Marchi e Rubin, e Rivas, impegnato con la nazionale dell’Honduras. Toscano potrebbe decidere di attivare qualche rotazione, rispetto ai soliti inamovibili. A centrocampo scalpita Paolucci, sin qui uno tra i meno impiegati, mentre in difesa dovrebbe rivedersi Davide Bertoncini, completamente ristabilito dal k.o. muscolare che lo ha tenuto fuori per 8 partite. Nella linea offensiva, oltre al capocannoniere Corazza, possibile chance per Doumbia, ancora a caccia del primo gol stagionale.

Intanto la Lega ha comunicato la variazione di data e orario di Reggina-Rende, sfida tutta calabrese della 16ª giornata: si disputerà sabato prossimo e non domenica come da calendario, con inizio alle ore 20.45, a causa delle concomitanti celebrazioni in onore della Madonna della Consolazione, patrona della Città dello Stretto", si legge.