Gaz.Sport: "Denis risolve i problemi e la Reggina lo ringrazia: vantaggio a +8"

24.02.2020 09:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Denis risolve i problemi e la Reggina lo ringrazia: vantaggio a +8"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Denis risolve i problemi e la Reggina lo ringrazia: vantaggio a +8", si legge su Gazzetta dello Sport, pagine nazionali.

"Una doppietta di German Denis regala 3 punti alla Reggina lanciando la squadra di Toscano sempre più solitaria in classifica. Per l’argentino, salito a quota 12 centri, prima rete su rigore per fallo di Perri proprio su di lui e seconda con una mezza girata. In mezzo la rete di Rubin con l’aiuto del portiere Baiocco, che ha sbagliato l’uscita. Nella domenica in cui il Bari ha frenato sul campo della Cavese, la capolista ne ha approfittato e ha riportato a 8 i punti di vantaggio sui diretti inseguitori. Il tutto in un Granillo infuocato di passione tra i tanti vessilli amaranto. «La capolista se ne va» è stato il tormentone dell’intero pomeriggio. Hanno cantato ininterrottamente gli ultrà della Sud e a seguire anche gli altri settori. Tutti uniti per sostenere una Reggina che sta dominando il girone ed è in vetta da 17 turni. Se avessero potuto, i tifosi sugli spalti sarebbero scesi in campo ad abbracciare ad uno ad uno i ragazzi del «sergente» Toscano.

Pronostico rispettato, dunque, nonostante la Paganese fosse imbattuta da 3 turni. La Reggina ha vinto una gara in cui è apparso notevole il divario tecnico-tattico tra le due formazioni, anche se all’intervallo il punteggio era ancora inchiodato sullo 0-0. Nei primi 45’ la squadra di casa aveva soltanto reclamato un dubbio rigore prima della mezzora per presunto fallo di mano di Stendardo, su cross di Reginaldo, e trovato il gol con Rivas due minuti prima della fine del tempo: un gol che l’arbitro prima ha convalidato facendo esplodere il Granillo di gioia e poi su segnalazione dell’assistente ha annullato per fuorigioco.

Nell’intervallo Toscano ha cambiato la formazione iniziale, che non prevedeva un terminale offensivo di ruolo proponendo un inedito trio composto da Bellomo alle spalle di Rivas e Reginaldo: così dentro il Tanque Denis a dare corpo all’attacco. C’è voluta tutta l’esperienza e il fiuto del gol dell’ex atalantino per mettere pressione a una difesa che aveva retto per 45 minuti. Sbloccata la situazione il miglior attacco del girone si è scatenato contro l’ex Baiocco (uscito nel finale per infortunio) e poi con il debuttante Scevola. Adesso attesa elettrizzante per il derby di mercoledì sera a Catanzaro", si legge.

Voto 7 a Denis, migliore dei suoi, alla pari di Rubin, 6,5 per Reginaldo, Garufo, Bianchi e per il tecnico Toscano.