Ascoli-Reggina, Sottil nel post-gara: "Vittoria meritata"

04.01.2021 20:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ascoli-Reggina, Sottil nel post-gara: "Vittoria meritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Andrea Sottil, tecnico dell'Ascoli, ha parlato dopo il successo in rimonta sulla Reggina, analizzando i temi clou del pomeriggio del Del Duca:

"Non ci poteva essere regalo migliore di questa vittoria arrivata in rimonta. Sono contento per i ragazzi, sapevamo che oggi poteva essere una gara molto difficile. Chi ha iniziato la gara e chi è subentrato ha voluto a tutti i costi raggiungere il successo. Ho visto lo spirito che mi piace, chi è entrato ha cambiato la gara e si è fatto trovare pronto. La forza è tutta la rosa, chi entra spesso cambia le sorti della gara. La Reggina ha dimostrato di avere tanta forza fisica, ma voglio sempre giocare per vincere, la squadra ha mostrato grande carattere".

Sottolinea il tecnico dei marchigiani: "E' una vittoria pesantissima per la classifica, abbiamo recuperato tanti punti alle concorrenti, ma anche autostima e consapevolezza della nostra forza. Volevamo chiedere con una vittoria e i ragazzi ci sono riusciti. Primo tempo? Dopo 20' mi ero già accorto che qualcosa non andava, avevo in mente di cambiare qualcosa. Abbiamo sbagliato le scelte, abbiamo sbagliato tante giocate, non siamo riusciti ad attaccare gli spazi. Non abbiamo fatto bene nei primi 45', nel secondo tempo ha cambiato qualcosa, poi abbiamo preso più campo e nel finale abbiamo alzato Kragl e ho portato un uomo in più davanti. I cinque cambi sono fondamentali, chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto: l'Ascoli ha meritato di vincere".