RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - L'Akragas non ci sta e propone il ricorso contro Figc, Lega Pro e Arezzo

08.09.2014 23:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
RIPESCAGGIO IN LEGA PRO - L'Akragas non ci sta e propone il ricorso contro Figc, Lega Pro e Arezzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Mazza

L'estate dei ricorsi e delle carte bollate, sembra non avvere ancora fine.

In merito al ripescaggio in Lega Pro dell'Arezzo, è il turno dell'Akragas proporre un ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Ecco il comunicato del Comitato Olimpico in merito:

Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte, ha ricevuto un ricorso da parte della società S.S. Akragas – Città dei Templi s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Italiana Calcio Professionistico, la Lega Nazionale Dilettanti nonché la società U.S.D. Arezzo s.r.l. per l’annullamento della delibera di cui al C.U.FIGC n. 65/A del 4 settembre 2014, con la quale è stata disposta la mancata ammissione della società istante al campionato di Divisione Unica – Lega Pro 2014/2015.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia in funzione di Alta Corte, in via principale e nel merito, di annullare la declaratoria di mancata ammissione al campionato di Divisione Unica – Lega Pro 2014/2015 e, per l’effetto, di ordinare alla FIGC l’ammissione della società istante al suddetto campionato, anche in sovrannumero. In via subordinata, di condannare la FIGC unitamente alla Lega Pro al pagamento della somma di euro 1.5000.000,00, quale risarcimento danni per danno emergente e lucro cessante.