SEZIONI NOTIZIE

Buoni Spesa: pervenute duemila domande al Comune di RC, task force al lavoro per erogazione

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Il Comune di Reggio Calabria fa sapere che sono pervenute oltre 2mila domande per l'accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo.

L'Ente ha dato incarico ad una task force di velocizzare il più possibile il via libera all'erogazione. Ecco la nota di Palazzo San Giorgio:

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ELENCO UFFICIALI DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI DISPONIBILI ALLA FORNITURA DI BENI DI PRIMA NECESSITA'' TRAMITE BUONI SPESA

Sono circa 2000 le domande ad oggi pervenute al Settore Welfare del Comune di Reggio Calabria per l'accesso al bonus spesa attivato con il fondo previsto dal Governo per il sostegno delle famiglie in difficoltà.

Gli operatori del settore stanno istruendo le istanze per arrivare in tempi brevi all'erogazione dei primi buoni spesa tramite una organizzazione logistica quanto più possibile snella che coinvolgerà i poli territoriali in base alla residenza dei beneficiari.

La task force messa in campo dall'amministrazione sta per essere ulteriormente rafforzata, attraverso il supporto di personale distaccato al settore Politiche Sociali proveniente da altri settori comunali.

L'obiettivo è quello di svolgere velocemente le operazioni necessarie all'erogazione dei primi buoni.

Nel frattempo si sta completando la parallela procedura relativa agli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione d'interesse e che accetteranno i buoni spesa.

L'elenco degli esercizi commerciali abilitati sarà pubblicato sul sito istituzionale, l'avviso pubblico per fare richiesta dei buoni spesa rimane aperto fino al termine dell'emergenza.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
23:19 Serie C Il ministro Spadafora: "Consiglio Federale il 4 giugno". Si deciderà sulla serie C 23:08 Serie B SERIE B, Balata annuncia: "Via il 20 giugno" 20:45 Serie C Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese" 20:15 REGGINA 1914 REGGINA, il nuovo ruolo di Federica Scipioni: tutto sul nuovo AD amaranto 19:56 Primo Piano UFFICIALE: Reggina, Federica Scipioni nuovo amministratore delegato del club
PUBBLICITÀ
19:41 Le notizie SPADAFORA: "SERIE A AL VIA IL 20 GIUGNO, AUSPICABILE PRIMA LA COPPA ITALIA DAL 13 GIUGNO" 19:22 Serie C Caso Calcio Catania: il Tribunale concede concordato preventivo in bianco 19:00 Serie B Medici squadre serie B: "Si alla ripartenza, ma ecco criticità del protocollo" 18:45 Le notizie Le Città Metropolitane incontrano il presidente Conte. Reggio Calabria: "Tutte le richieste poste al Governo" 18:30 Le notizie Il CTS approva il protocollo gare inviato dalla FIGC: i dettagli 18:20 Le notizie Repubblica: "Prigionieri delle TV, con Sky é guerra aperta" 18:10 Serie B Balata: "La serie B si sta preparando per tornare in campo" 17:51 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: le ultime da casa Reggina 17:42 Le notizie Emergenza coronavirus, il bollettino odierno della Regione Calabria: altra giornata senza nuovi casi 17:37 Serie C Gravina: "Qualche presidente non vuole giocare per non pagare gli stipendi" 16:25 Serie C Bonacini (patron Carpi) infuriato: "Proposta Consiglio Direttivo appresa a mezzo stampa. Playoff? Siano veri e con le tre capoliste" 16:05 Le notizie Le linee guida per la ripartenza del campionato: viaggi e hotel, tutte le regole 15:45 Le notizie Le linee guida per la ripartenza del campionato: distanziamento sociale allo stadio e negli spogliatoi 15:20 Le notizie Le linee guida per la ripresa dei campionati: stadi divisi in tre zone, ecco i dettagli 14:55 Serie C Senti il presidente del Bisceglie: "Monza, Vicenza e Reggina non sono affatto promosse"