APOCALISSE ITALIA - Alle ore 12 un infuocato e atteso Consiglio Federale FIGC: Tavecchio non molla

20.11.2017 10:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
APOCALISSE ITALIA - Alle ore 12 un infuocato e atteso Consiglio Federale FIGC: Tavecchio non molla
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia

Alle ore 12 al via i lavori del Consiglio Federale della FIGC, che avrà come tema centrale le proposte del presidente Tavecchio per rilanciare il calcio italiano dopo la mazzata della mancata qualificazione a Russia 2018 della Nazionale azzurra.

Ancora incerto il destino dello stesso Tavecchio. Ieri, tutti i media erano certi delle sue dimissioni, persino il presidente del Coni Malagò si è sbilanciato in tal senso. Nelle ultime ore però, lo stesso Tavecchio intende resistere o comunque provare a non mollare così facilmente.

Si attendono nuove sulla posizione delle altre componenti federali, dopo che la Lega Pro, per bocca del presidente Gravina, si è "£sfilata" dalla maggioranza che sostiene Tavecchio. Ricordiamo che nel Consiglio sono presenti i rappresentati delle Lega di A e B (commissariate, Tavecchio è proprio il facente funzioni), dell'Aia, dell'Assoallenatori, del'Aic (tra cui Simone Perrotta), oltre alla Lega di terza serie e alla Lega Nazionale Dilettanti, capeggiata da Sibilia, "grande elettore" di Tavecchio