LIVE TUTTOREGGINA! REGGIANA-REGGINA 0-1, FINALE: amaranto da applausi, a Reggio Emilia è dominio!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
27.12.2020 13:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! REGGIANA-REGGINA 0-1, FINALE: amaranto da applausi, a Reggio Emilia è dominio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina espugna il campo di Reggio Emilia. Vittoria senza discussioni, molto stretta peraltro a fronte delle tante occasioni avute. Bellomo fa giustizia nel finale, quando si stavano ripresendando gli spettri dopo il doppio giallo comminato a Stravropoulos. Tre punti di platino, ora si può pensare di lasciare gli ultimi posti.

Quattro di recupero.

Ripartenza degli amaranto, Rolando dalla destra crossa al centro, respinta e passa a Rivas, che tenta nuovo traversone a Bellomo, Cerofolini smanaccia, il 10 controlla e calcia a botta sicura, palla sul palo, sfera ancora al barese che stavolta non sbaglia, 0-1 Reggina! Strameritato!

88' - REGGINA GOOOOLLLLL!!! BELLOMOOOOOOO!!!!! 0-1!!!!!

87' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi, in campo Cionek.

85' - REGGINA IN 10!! Un rilancio di Zamparo permette lo scatto bruciante di Kargbo, che va via a Stravropolous, che lo trattiene per la maglia, inevitabile il secondo giallo. Amaranto in dieci negli ultimi minuti di gara.

Baroni ha a sua disposizione altri tre cambia, ma effettuabili in un solo slot.

83' - Crampi per Muratore, Bellomo mette sportivamente a lato.

82' - Ultimi minuti per cercare una vittoria strameritata. Chiaro che ora subentra un pò di stanchezza.

81' - SOSTITUZIONE REGGIANA, fuori Cambiaghi, in campo Voltan.

79' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Situm, voto 5, in campo Rolando.

76' - AMMONIZIONE REGGINA, Stavropoulos si prende il giallo per un intervento su Cambiaghi, che era andato via a campo aperto verso la metà campo amaranto.

73' - Altra ripartenza della Reggina, che ora ha ampi spazi sulla trequarti, alla fine è Costa a chiudere al limite su Delprato dopo altra cavalcata dell'instancabile Folorunsho.

72' - Raramente si è vista una partita così sbilanciata, a favore di una squadra, e ancora ferma sullo 0-0 dopo 72' minuti. 

68' - RIVAS SI DIVORA L'IMPOSSIBILE!! Retropassaggio insensato di Germoni, che serve Rivas a campo aperto, tutto solo davanti a Cerofolini, l'honduregno tenta il dribbling, il portiere rimonta e evita il vantaggio della Reggina. Chance incredibile per passare in vantaggio.

Reggina che prova a sfruttare l'inventiva di Bellomo, ma sopratutto gli inserimenti di qualche centrocampista, un pò come visto nel gol a Vicenza.

66' - Verticale di Crisetig, Nicola Bellomo controlla al limite sulla sinistra, punta Gyamfi e tenta il destro a giro, Cerofolini blocca in due tempi.

64' - Errato retropassaggio di Bellomo, Kargbo controlla in area e tenta la conclusione di prima, Stavropoulos chiude in angolo. Greco sin qui perfetto.

62' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Liotti, in campo Bellomo.

61' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIANA, fuori Kirwan e Mazzocchi, in campo Germoni e Zamparo.

60' - Male Liotti in finalizzazione dopo ennesima palla recuperata a centrocampo, il laterale prova ancora un servizio al centro, la difesa granata si salva

La Reggiana alza il baricentro, possesso palla ora a favore dei granata.

56' - GUARNA RISPONDE PRESENTE! Conclusione di Nicolò Cambiaghi da posizione defilata in area: bravo Guarna a respinge in corner. Il primo a favore dei granata.

54' - Contatto in area tra Radrezza e Crisetig, nessun fallo, bravo l'arbitro a non segnalare il rigore. La Reggiana per la prima volta mette fuori la testa.

52' - Rischia parecchio la Reggina. Kargbo riceve palla e viene atterrato in area, ma l'attaccante granata era in evidente posizione di offside, bravo l'assistente a ravvisare la posizione irregolare.

50' - Conclusione di Daniele Liotti, su servizio del solito Folorunsho, palla al limite e tentativo di conclusione di destro, sfera deviata in angolo. Settimo a favore degli amaranto, la Reggina non ne ha battuto neanche uno.

49' - Primi minuti in cui la Reggina continua a martellare, in particolare con la continua pressione di Rivas, Folo, Liotti e Situm.

Schieramenti invariati dopo l'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!!! Prima sfera affidata alla Reggiana

                                                                                    --------------------------------------

ore 13.29 - Riecco le squadre in campo.

ore 13.26 - Dati eloquenti: 12 tiri da parte della Reggina, possesso palla 61 a 39 per gli amaranto, sei angoli a zero per i calabresi, 16 tentativi di cross per i ragazzi di Baroni.

FINE PRIMO TEMPO! Una sola squadra in campo nei primi 45' al Mapei Stadium, la Reggina di Baroni. Almeno quattro ghiotte palle per passare in vantaggio, Reggiana miracolosamente illesa.

Reggina che negli ultimi minuti del primo tempo ha abbassato il suo ritmo, a dire il vero abbastanza forsennato per almeno 35'.

40' - Situm un pò in ombra, lui invece deve dare qualità e magari garantire qualche inserimento in area.

Già 10 tiri totali per la Reggina, quattro nello specchio. Dominio assoluto.

37' - FOLORUNSHO SFIORA LO 0-1! Conclusione di destro da 25 metri di Michael Folorunsho, pallone che esce di qualche centimetro dall'incrocio alto a destra, Cerofolini immobile!

35' - Fallo inesistente segnalato a Delprato, che era arrivato sul fondo e aveva crossato al centro per Folorunsho. Abbaglio dell'assistente.

Singolare non aver messo a disposizione del tecnico Baroni, bravo a raddrizzare la squadra, un attaccante di ruolo: società complevole.

30' - Ottima chiusura di Stavropoulos sul traversone dalla destra di Cambiaghi, ottima prova del greco sin qui.

29' - Gran discesa di Stavropoulos dalla difesa, il greco tenta addirittura il tiro in porta, ma viene murato dalla difesa.

27' - Conclusione di Ivan Varone da posizione defilata: fuori di molto. Folorunsho bravo ad accorciare sull'ex Cosenza, molto temibile sugli inserimenti in area senza palla.

24' - Quarto corner per la Reggina, ma Crisetig sbaglia ancora una volta la battuta, Cerofolini però gli regala un altro angolo.

22' - Proprio l'ex Costa sta patendo le pene su un Rivas in stato di grazia. La Reggina doveva ampiamente essere in vantaggio.

20' - REGGINA ANCORA AD UN PASSO DAL GOL! Conclusione dal limite di Lorenzo Crisetig, che va alla battuta su una palla che gli rimbalza davanti, Cerofolini si allunga e con l'aiuto del palo mette in angolo!

19' - Secondo angolo a favore degli amaranto, Crisetig addirittura prova la battura verso la porta, Cerofolini attento respinge con i pugni.

16' - Rivas prende palla sulla trequarti, punta l'area, favorendo la salita di alcuni compagni, poi va con il destro e la manda ampiamente a lato. Troppo solo l'honduregno in avanti.

15' - Sei tiri a uno a favore della #Reggina dopo 15' di gara.

Folorunsho quasi stabilmente sulla trequarti, Situm e Liotti sin qui abbastanza bene, ma devono continuare ad allargare la difesa della Reggiana.

11' - Ottima Reggina nei primi 10', ma è ancora 0-0. Amaranto dominano, manca rigore.

9' - Protesta Bianchi per un contrasto in area Reggiana, ma Martinelli stavolta anticipa il centrocampista, che invece voleva l'intervento da rigore.

7' - Prima un diagonale da posizione defilata di Di Chiara, poi Folorunsho dai 25 metri, prima la sfera va fuori, poi blocca Cerofolini.

Reggina partita benissimo, già quattro tiri in porta, Reggiana in grande difficoltà.

5' - ANCORA CEROFOLINI! Lancio di Delprato dalle retrovie, Rivas sfrutta un buco in area, controlla e tenta il destro a giro, Cerofolini salva ancora!!

4' - CEROFOLINI SALVA LA REGGIANA! Rivas si lancia a campo aperto su lancio in profondità di Situm, a tu per tu con Cerofolini si fa respingere il tentativo, Reggina ad un passo dal vantaggio!

1' - PROTESTE REGGINA!!! Sugli sviluppi di un angolo, Stavropoulos tenta la girata in porta dal limite e Varone respinge con la mano: ci poteva assolutamente stare il calcio di rigore

0' - PARTITIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!

                                                                                 ----------------------------

ore 12.28 - La Reggina giocherà con il completo bianco, Reggiana in completo granata, pantaloncini neri.

ore 12.27 - Ecco le sauadre in campo, prima la terna arbitrale, poi la Reggina e infine la Reggiana.

ore 12.20 - Reggina che in fase d'attacco può giocare con una sorta di 4-2-3-1, Reggiana invece molto offensiva considerando la presenza a destra di Cambiaghi, che potrebbe fare il terzo attaccante.

ore 12.05 - Nella Reggiana in campo due ex Reggina, Andrea Costa e Niko Kirwan, in panchina c'è anche Riccardo Gatti, anche lui con un passato nella Reggio di Calabria.

ore 12.00 - Reggiana senza Ajeti, che non figura neanche in panchina, a destra  nel 3-5-2 sorpresa Cambiaghi, che di ruolo fa l'attaccante. In attacco c'è Kargbo al fianco di Mazzocchi.

ore 11.55 - Reggina con Guarna in porta e lo strano trio offensivo Situm-Liotti-Rivas, con Folorunsho che si dedicherà agli inserimenti senza palla.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli; Cambiaghi, Muratore, Varone, Kirwan; Radrezza; Kargbo, Mazzocchi. a disposizione: Voltolini, Venturi, Zampano, Zamparo, Pezzella, Libutti, Marchi, Gatti, Voltan, Germoni. Allenatore: Alvini

REGGINA (4-3-3): Guarna; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Folorunsho; Situm, Rivas, Liotti. a disposizione: Farroni, Plizzari, Cionek, Gasparetto, Peli, Rolando, De Rose, Marcucci, Mastour, Bellomo, Vasic. Allenatore: Baroni

Buongiorno a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni rende visita alla Reggiana e cerca il primo successo esterno della stagione.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Mapei Stadium, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM