L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail dopo il ko contro il Latina

06.04.2014 12:48 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco nuove mail dopo il ko contro il Latina
© foto di TuttoReggina.com

Tifosi amaranto scatenati dopo la sconfitta di ieri pomeriggio contro il Latina.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo mail tuttoreggina@libero.it, unico al momento riservato per l'invio delle mail per "L'angolo dei tifosi".

Vi ricordiamo che, dato l'ampio numero di mail già pervenute, le stesse verranno pubblicate a "puntate".

 

una sola considerazione:nessun ammonito della Reggina in una partita del genere.Non c'è altro da commentare.buonanotte ai suonatori...(ed ai pifferai)

Gianni

 

Dopo questa sconfitta,le porte dell'inferno sono spalancate. É dura mandar giù la realtà,considerando l'entusiasmo e le prospettive che si respiravano nell'aria ad inizio campionato,solo pochi mesi addietro! Forse è il caso che il presidente Foti "spieghi", a tutti i tifosi davvero lainnamorati della Reggina,quali saranno le sorti future della società,per rendere il momento meno "amaro" (sperando che possa essere meno amaro di così).
Forza Reggina!

Paolo

 

Oggi, 5-4-2014, è il giorno che non volevo arrivasse(e che nessun tifoso voleva arrivasse), ma che il destino e la scarsezza di calciatori e direttore sportivo ci stanno facendo vivere. Dopo anni gloriosi fatti di gioie e dolori, purtroppo, si saluta anche la serie B. Non sono pessimista nè disfattista, ma realista; perchè se anch'io fino ad oggi alle 16:40 circa ci credevo, ora il cervello si arrende e lascia spazio al solo cuore per tentare un'insperata impresa. Le colpe ce le hanno tutti: dal Presidente, che non ha saputo reinvestire i soldi derivati dalle cessioni dei vari Pelizzoli, Bianchi, Nakamura e tutti i bei giocatori passati da qui, ai giocatori, che si sono dimostrati, durante tutta l'annata, scarsi e svogliati; passando per il DS, che si è manifestato in tutta la sua incompetenza ed inesperienza, e per gli allenatori passati e presenti, perchè oggi mettere Maicon davanti la difesa è solo una delle tante scelte scellerate fatte. Il cuore mi dice serie B, la testa Lega Pro(e se si scende, con la nuova riforma, non si sale più). E purtroppo, spesso, è molto meglio seguire la ragione. Buonanotte buonanotte mia Reggina, buonanotte mia regina dello Stretto!

Tony Greco
 

 

Gentilissimi colleghi di “tuttoreggina.com”,

Il primo GRAZIE è per tutti voi perché, da appassionato poco esperto, ho l’opportunità, attraverso le pagine del sito, di poter estendere le mie umilissime considerazioni pertinenti la mia squadra del cuore.  Grazie, Presidente Pasquale Foti. Grazie per le gioie che ha fatto vivere alla città e alla Provincia reggina. Grazie per aver fatto innamorare della Reggina anche chi non seguiva il calcio. Il Presidente Foti ha scritto le pagine più belle della gloriosa storia della Reggina. A lui si deve molta riconoscenza! Ciò che faccio finta di non capire è perché si ostina a cancellare quanto di buono ha fatto. Perché non ha lasciato quando “poteva” farlo? E, soprattutto,” mi” e “ci si” domanda:  Avrà tanto amore verso la Reggina da decidersi a “mollare” e cedere il passo a forze nuove e motivate? Altro tonfo, altro giro, altra corsa a Padova! Altro interrogativo ben augurante: Vi è qualcuno che, nel qual caso la Reggina dovesse salvarsi, possa pensare che il merito sia del Presidente Foti? La salvezza e/o la retr… è esclusivamente merito e/o demerito di chi scende in campo e di chi ha disposto quella formazione. Nient’altro! Il merito del Presidente sta nella gestione positiva dell’Azienda, che riesce, nel caso specifico, a consegnare al ds “cospicua moneta sonante” per l’acquisto di validi giocatori e per l’ingaggio di probabili talenti.  Con la chiusura del mercato di riparazione nessun’altra possibilità è data alle società per migliorare il proprio organico per il perseguimento dei propri obiettivi sportivi. Orbene, se il traguardo” per il centenario era la promozione Foti, in quanto Presidente della Reggina, ha fallito, perché, evidentemente o ha gestito male “consegnando” pochi denari al ds Giacchetta, o quest’ultimo ha sbagliato proprio tutto anche di accettare di fare la squadra con “pochi spiccioli”! Se l’obiettivo era la permanenza … rimandiamo la valutazione. Incontrovertibile appare la considerazione che sin qui Foti e il ds Giacchetta hanno comunque profondamente deluso! Capitolo allenatori. Grazie a Gagliardi e a Zanin: ci mettono il cuore … “amaranto”!

gepy la piana

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Gepy, una cosa va certamente detta. Alzi la mano chi sostiene che questa squadra l'ha costruita il ds Giacchetta! La squadra è stata costruita sopratutto con la volontà presidenziale, che ha preso alcuni giocatori grazie ai buoni uffici con altre società. E quindi, i vari Strasser, Benassi, Rigoni, Sbaffo, Cocco e compagnia, non sono di certo operazioni di Giacchetta. Per onor di cronaca, questo va detto e ribadito. Che poi qualcuno ci spiegasse cosa serve un ds quasi inoperativo nella Reggina, questo è un altro paio di maniche