L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo il ko di ieri sera

11.12.2017 10:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo il ko di ieri sera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Siamo solo alla fine del primo tempo e un altro record è stato battuto: anche la "Sicula Leonzio" viene a maramaldeggiare al Granillo. Abbiamo perso con tutte le squadre del "mondo". Se così non sarà al novantesimo chiedo scusa a tutti sin da ora.....
La settimana scorsa avevo scritto che si doveva sostituire subito l' allenatore, la redazione mi ha risposto che non è una questione tecnica. Siete ancora dello stesso avviso?
La società la pensa come voi, mi pare gli si è prolungato il contratto. Una bella "pensata" avrebbe detto qualcuno.
Resto sempre dell'avviso di cambiare allenatore, così di retrocede.
Saluti e buon lavoro

Pietro RC

LA REDAZIONE RISPONDE: E' normale che l'allenatore possa avere una qualche responsabilità, ma non le ha tutte. Se in campo si vede una squadra che passeggia con molti suoi effettivi, allora le responsabilità vanno condivise. A gennaio, quando si opereranno i giusti tagli, andrà meglio, per ora bisogna resistere.

 

Gentma Redazione

ho apprezzato molto le vostre risposte alla mia di 7 gg fa.In maniera educata avete puntualizzato il mio pessimismo e le mie argomentazioni,ma da come si puo' vedere da questa partita che perdiamo gia' nel primo tempo,forse non avevo tutti i torti.Non sono solo i soldi o gli investimenti che fanno una squadra nei gironi della serie C,ma l'organizzazione societaria e con tutto il rispetto del presidente e della vostra opinione,ribadisco che non si vede alcuna luce e nessuna azione programmatoria.Si dice che siamo tutti allenatori,ma credo che chiunque segue il calcio ,si accorge che nella squadra del sigr Maurizi ( appena confermato  sc!)vi sono delle pecche che sono da attribuire in gran parte a lui ed in parte alla modestia di alcuni comprimari.Fortunato che ruolo ha?Vaga fra meta' campo ed avanti senza dare alcun contributo.Mezzavilla e' stato sempre un interdittore,ma l'eta' avanza e non ce la fa piu'.Non parliamo dei tre difensori.Allora ripeto,lanciamo i giovani e se nella formazione che avevo abbozzato,vi era un errore,sostituiamo Condemi con Liotta.Il settore giovanile: oggi nella beretti vi erano 5 calciatori nati nel 2001 e si spera in qualcuno,ma perche' non si fa esordire Amato che veniva citato ad esempio.Credo che molti tifoi siano d'accordo con le mie affermazioni,anche se voi molto educatamente come e' giusto che sia ,avete disquisito in maniera diversa.

Saluti e grazie per l'opportunita' di confrontarci

Vittorio da Cesena

LA REDAZIONE RISPONDE: Vittorio, più in generale, si tenta troppo a sottilizzare delle problematiche di cui non conosciamo l'esatta contezza e l'esatta portata, perché vissute dentro le stanze dirigenziali o dentro lo spogliatoio: possiamo avere voci o verità parziali. Sta avvenendo la stessa cosa dell'anno scorso, sarà un caso oppure no? Dopo Caserta si è spenta la luce, quest'anno dopo la vittoria contro il Catania... Protagonisti quasi diversi e situazioni simili.

 

Mai così in basso. Caro Presidente le do un consiglio. A Gennaio "iettili tutti nte mundizzi."

Antonio

 

Spett.le Redazione,

approfitto della possibilità che ci date per esprimere il nostro pensiero per dire la mia sull'attuale momento della Reggina: secondo me il rinnovo del contratto a Maurizi ha demoralizzato i giocatori. Evidentemente i calciatori, avendo perso ogni stima nel trainer, speravano in un imminente cambiamento dell'allenatore. Una domanda alla dirigenza: famiglia Pratico', siete sicuri che state investendo i vostri soldi nel migliore? La squadra ormai è entrata in un vortice negativo che solo uno scossone potrà farla uscire dal precipizio in cui si è incanalata. La sfiducia ha preso il sopravvento. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Troppi alibi per questi calciatori che, presi singolarmente, non hanno dimostrato proprio nulla, ne tanto meno di valere la serie A o la serie B. Sia chiaro che qualche scelta tecnica è stata sbagliata, ma perché una società deve stare alla mercè dei calciatori e dei loro capricci? Sbagliata o giusta che sia (lasciamo da parte l'atto formale della firma dell'allenatore) è stata fatta la scelta di andare avanti con Maurizi, se i calciatori sono professionisti, devono pensare solo al campo da gioco.

 

Gentile redazione,stasera mi sento veramente preso per il culo dopo le dichiarazioni di De Francesco e Maurizi..........ma io dico,che ci fosse uno che abbia il coraggio di dire che c'è una spaccatura nello spogliatoio,che ci fosse uno che abbia il coraggio di dire che ci sono giocatori in disaccordo con la società per contratti non rinnovati e per contratti rinnovati malamente(vedi Maurizi),che ci fosse uno alla Marcello Lippi,dopo una prestazione vergognosa che ha infangato tutta reggio Calabria e il nome Reggina,che prendesse ogni singolo calciatore,da Maurizi a De Francesco e Porcino,e tutti gli altri a calci nel culo,perchè non si può prendere in giro la gente che viene allo stadio per vedere questo scempio,e sentirsi dire che le cose extracampo non c'entrano niente,che noi facciamo il lavoro più bello del mondo..........ma andate veramente a lavorare,e abbiate le palle a dire la verità,dite che avete già trovato un accordo con altre società,o che non siete d'accordo con la proposta di rinnovo della società,vogliamo la VERITÀ.Poi le dichiarazioni di Maurizi sono le stesse di qualche partita fà,FORTUNATAMENTE È INTERVENUTO IL SIGNOR LORENZO VITTO A DIRE QUELLO CHE È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI,CIOÈ SQUADRA ALLO SBARAGLIO,SPACCATURA DELLO SPOGLIATOIO,GIOCATORI CHE NON METTONO PIÙ IL PIEDINO(VERO PORCINO E DE FRANCESCO?)E NON CORRONO PIÙ COME PRIMA.Poi siamo sicuri della scelta di continuare con Maurizi?stando a quello che ha fatto la società si,stando alle prestazioni che di partita in partita peggiorano NO,quindi a mio parere il rinnovo è stato azzardato e troppo affrettato,perchè dopo oggi io avrei sollevato l'allenatore,squadra senza anima che non suda la maglia,anzi,la calpesta e ci ride sopra(guardate Bianchimano quando rientra a fine partita negli spogliatoi,con il pubblico iMbufalito lui ride),che non ha un gioco,azioni sulle fasce con cross che non si vedono,ditemi voi redazione se sono pazzo io oppure non so.Di sicuro oggi purtroppo abbiamo visto completamente dell'involuzione di Porcino e De Francesco,per non parlare di Mezavilla che ho già detto tutto e non trovo più parole per descrivere la mediocrità del giocatore.per finire vorrei fare una domanda alla società.DOVREMMO ASSISTERE ORA A 3 MESI DI SCONFITTE COME L'ANNO SCORSO?perchè  se è così preferisco mettermi di turno al lavoro e lavorare!!!grazie per lo sfogo e,da tifoso incazzato,sempre forza Reggina(il nome non la squadra).

LA REDAZIONE RISPONDE: Ieri non abbiamo visto voglia, grinta, cattiveria, neanche il minimo indispensabile, il resto delle considerazioni le lasciamo a lei.