L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.03.2019 14:17 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Stimati colleghi, scrivere di calcio potrebbe essere per me (riserva di Gianluca Segato figlio del mister di prima squadra) pura "accademia" (anche se Franco Scoglio lo mandava a sedere dopo dieci minuti). 
Non voglio volutamente parlare dei singoli o di tattica, mi sentirei uno dei seimila o settemila tifosi sugli spalti del Granillo. Lancio solo una provocazione, sostantivo che mi torna utile per glissare forse una possibile verità. Vuoi vedere che i "vecchi" sol perché hanno un contratto "Praticò" "soffrono" chi invece ha un contratto "Gallo" ??? 
Questa "fase" sarebbe più riconducibile allo spogliatoio ??? 
Nelle ultime conferenze pre e post gare il mister Drago "lamenta" preziosisimi ed egoismi che sono impensabili per calciatori di categoria e anche superiore! 
Non m'interessa aver fatto "bingo" (il tempo è galantuomo), ma solo le sorti dell'unica squadra che tifo: Reggina!

Gepy La Piana

 

Buongiorno a tutti, ho letto con molta attenzione le disamine fatte in questi giorni e concordo con molti degli aspetti toccati. Arrogante tenere in campo il giovane Procopio nonostante fosse ammonito ed in evidente difficoltà ma ad onor del vero, il buco sulla fascia sx in occasione del gol del Rende nasce da una mancata copertura, credo di Franchini, che non ha effettuato la corretta copertura di Procopio che è andato a chiudere, correttamente, la zona centrale in area di rigore.
Quel che sembra è che da un punto di vista tattico Mr Drago non abbia ancora le idee chiare, così si spiega più che il continuo turnover (abbiamo dei cambi di pari livello) l'assenza di un preciso sistema di gioco da cui partire. Nelle 5 partite, a parte la difesa a 3,  le ha provate tutte. Nella fattispecie lunedì, nel 4231, avrebbero giovato due interditori con maggior peso e dinamismo considerato che nelle transizioni negative i due esterni alti faticavano a ricomporre  il 4141 della fase di non possesso, lasciando così il pallino e la superiorità numerica al Rende sulla catena di sx dove eravamo in palese difficoltà. La squadra non riusciva a compattarsi e qui si tira in ballo la condizione atletica non eccellente. Non posso che credere che si sia fatto un deciso richiamo atletico in funzione dei playoff..... a patto che ci si arrivi. Concludo ringraziando il Presidente Gallo per l'opera manageriale che sta svolgendo. Ha saputo toccare le corde più intime di un popolo che era sopito. Non so se andremo subito in B ma a lui il merito di averci fatto alzare la testa.
Chiudo scusandomi per non aver sintetizzato maggiormente quanto espresso e ringrazio Voi della Redazione che fate sentire vicini a Reggio tutti quelli che come me vivono lontano assicurando una informazione esaustiva.
FORZA REGGINA E FORZA REGGIO CALABRIA

Giuseppe da Rovigo

 

Buonasera,
leggendo tutte le mail arrivate dagli altri tifosi e quanto da me asserito anche in precedenti commenti, emerge chiaramente che De Falco e Procopio non sono proprio all'altezza delle aspettative.
Come scritto da Antonino da Padova non si capisce perché sia stato ceduto un giovane promettente come Mastrippolito che aveva sempre  ben figurato e siano stati tenuti in seno alla squadra, giocatori più anziani come Solini, Seminara e soprattutto Pogliano decisamente inferiori. 
Bisogna trovare urgentemente sul mercato un'alternativa sulla fascia sinistra, in quanto tutte le nostre avversarie sono consapevoli di questo punto debole e ci massacrano tutte le partite da quel lato.
A centrocampo al posto di De Falco abbiamo validissime alternative, ma e' Mister Drago che sbaglia ad inserire questo giocatore come titolare e lasciare in panchina altri centrocampisti interdittori come Salandria in primis e Zibert.
Sarebbe davvero un peccato non centrare i playoff, per le situazione tattiche esposte che sono palesi ed evidenti a tutti i tifosi reggini.
Saluti 

Raffaele