L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.02.2018 23:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Gentile redazione,
concordo pienamente con quanto affermato dall'amico tifoso Massimo e con quanto da voi espresso nel commento.
Qua si continua sempre a trovare speciosi argomenti di critica destabilizzante qualunque sia il comportamento della squadra e della societa' perche c'e' probabilmente nell'ombra qualcuno che ambisce a prendere la Reggina per pochi spiccioli e magari apparire come novello salvatore della patria.Sempre per interposta persona/intervista si continuano a magnificare le capacità imprenditoriali e programmatiche di pregresse e ormai defunte dirigenze (quali poi non saprei, se ci hanno condotto allo sfascio del 2015, inutile ricordare sempre il vittorioso spareggio (salvezza, sottolineo ) col Messina quando quella stagione segno' proprio il punto più basso raggiunto dalla Reggina 1986 sia dal punto di vista morale che materiale ( inutile ricordare il continuo tira e molla dei punti in classifica per episodi poco edificanti- un eufemismo- della dirigenza). Quale programmazione poi... se negli ultimi anni della B e C la dirigenza, oggi nostalgicamente ricordata, dalle stesse persone era allora criticata aspramente per aver fatto della società un "calciatorificio"...E' proprio vero che taluni hanno la memoria corta, io direi troppo corta... e interessata...
Ancora qualcun altro chiede conto all'allenatore di un suo post su FB e retoricamente si domanda con chi ce l'abbia il trainer.Forse dovrebbe prima fare autocritica e non rigirare la frittata accusando proprio l'allenatore di disunire l'ambiente.
Saluti

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, il "si stava meglio quando si stava peggio" è una filosofia che sempre è appartenuta alla vita sociale della nazionale, Reggio Calabria non poteva fare eccezione. Nessuno intende sminuire la magnifica era che abbiamo vissuto (e avuto la fortuna di viverla), ma a luglio 2015 si è chiuso un libro e se ne è aperto un altro. Ora noi non sappiamo se c'è qualcuno che trama e lavora (ma non crediamo, perché non ci sono a Reggio Calabria, massimo rispetto, imprenditori con una possibilità economica sconfinata) per prendersi la Reggina a due lire, certo è che menare martellate di continuo non può essere uno stimolo per una società che in ogni caso ha sempre mantenuto la sua anima "gioviale" e aperta ad ogni istanza (a volte sin troppo), accogliendo anche i suggerimenti di critica. In un qualche modo, la Reggina è uscita da un pantano che poteva ulteriormente umiliare la storia Ultracentenaria, in qualche modo si è evitato il declassamento ancora più in basso e cosa ancora più importante, la Reggina 1914 si sta dimostrando società dignitosa e seria. Ricordiamoci in quante piazze si è ripartiti in pompa magna e poi si è tornati all'inferno. A Foggia hanno aspettato 20 anni per la B e in mezzo la società è fallita tre volte, lo stesso Venezia, ma tantissime altre piazze che hanno aiuti ben più corposi della Reggina. Tutto giusto quello che fa la Reggina 1914? Ma naturalmente no, ma bisognava gettare il seme del futuro ed è stato fatto, non disperdiamolo, tocca a tutti noi. Anche con le critiche e le osservazioni.

 

Buonasera sono nicola da roma ho criticato ma non sono scappato:finalmente ho visto una buona partita e faccio a tutti i miei complimenti e mi auguro che le partite seguenti siano dello stesso valore penso che sia giusto andare allo stadio e incitare la squadra mettere i rancori da parte la reggina è un patrimonio di reggio e provincia. saluti a tutti e un saluto particolare a voi della redazione che ci fate sentire come se fossimmo a casa

Nicola

LA REDAZIONE RISPONDE: Nicola, apprezioamo molto il fatto che leggendo TuttoReggina senti un pò l'aria di casa, ci fa enormemente piacere. Sulle prossime partite, magari a volte vedremo una Reggina più brutta, ma ora contano solo i punti.Ad Andria andrebbe bene una vittoria al 90' in fuorigioco.