L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.02.2017 11:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo il pari di Castellammare.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

spett.le redazione,scrivo per la seconda volta dopo la mia de 24cm...sono quel tifoso  che dalla "tastiera" dicevo la mia sul modulo di zemaan..che secondo il mio modesto parere era possibile modificare con un 3-5-2  questo prima della partita con la juve Stabia...voi come redazione mi avete risposto che i calciatori aquistati dalla reggina..sono per il 4-3-23  zemaniano...cel contempo mi avete aggiunto che per fare tale modulo,ci vorrebbero terzini di buone qualita'..un attacante centrale con determinate caratteristiche..esterni offensivi di un certo liveloo..ecc ecc....sono d'a cordissimo con voi..quello che ha fatto male alla Reggina e' stato l'integralismo zemaniano....ci voleva cosi tante partite a capire che non hai gli insigne gli immovile i sansovini e cambiare modulo di gioco?....vede Castellammare,,..anche se a mio avviso e' leggendo i vostri articoli..pensiamo la stessa cosa...Romano'..sulla desta   ( non per colpa sua )..essendo una mezz'ala..e' stata la cilegina al contrario per la torta Reggina..diamo atti a zeman  delle sostituzione..ed avemus papa..forse ha capito che il 3-5-2  e iL modulo piu' consono...condisernado il materiale a sua disposizione...che non e' per niente male....se o sa "usare" ne modo giusto...saluti  e un FORZA REGGINA...

gianni p.

LA REDAZIONE RISPONDE: Gianni, intanto una precisazione. Quando noi scriviamo a qualcuno "tifoso da tastiera", innanzitutto lo utilizziamo verso i soliti due-tre (non di più) che attaccano e polemizzano per partito preso, solo perché Martino non gli ha messo la buona parola o Praticò non gli ha dato qualche poltrona, o, pensi un pò, gente che magari è leggermente più "credulona" e a cui basta leggere qualche post sui social per farsi un'opinione. Tutte persone che non vengono allo stadio, non seguono gli allenamenti e magari non leggono neanche i giornali. Quindi, non era assolutamente rivolto a lei, se lo abbiamo utilizzato nella risposta alle sue precedenti mail. Detto ciò, è apprezzabile che un allenatore, come più in generale una persona, abbia un'idea ferma e fissa e provi a seguirla. La Reggina, in questa fase del torneo, aveva bisogno di una svolta tattica, sulla quale oggi si possono fare tanti aggiustamenti e modifiche, senza dimenticare l'idea originaria. I moduli contano relativamente, conta invece trovare l'equilibrio per fare gol e non subirli: alla fine lo scopo di questo gioco è solo quello.

 

Salve redazione, a me dispiace passare x quello che critica spesso Zeman o passare x quello che voglio il male della RegginA. Io se critico è perchè cerco di trovare sempre il meglio su squadra e allenatore. Sinceramente anche con la Juve Stabia non ho capito che formazione ha messo in campo e perchè ogni partita deve farne una delle sue con giocatori fuori ruolo o con cambi non sfruttati o fatti quando non servono più. Con il Lecce pur avendo tanti attaccanti esterni a fatto giocare Maesano in quel ruolo e sotto di un goal a fatto il cambio a 2 minuti dalla fine, a Cosenza con molti giocatori che non ne avevano più non ha sfruttato tutti i cambi, sabato addirittura a metto sulla mediana destra Romanò che purtroppo non è il suo ruolo e da li la Juve Stabia ha fatto ciò che voleva e per altro vedendo un Porcino sfinito non ha sfruttato il terzo cambio mettendo uno più fresco come Carpentieri o Tiripicchio. E questo ciò che critico in Zeman, perchè è vero che gli errori in campo li fanno i giocatrici (vedi i contropiedi nel recupero quando eravamo 4 contro 3 oppure quella di Leonetti), però in campo i giocatori li sceglie lui, la grinta e il carattere dovrebbe trasmetterla lui, saper leggere le partite è suo dovere. Purtroppo stiamo pagando molti errori dei singoli, ma paghiamo anche errori in continuazione da parte dell'allenatore, e spero che messi tutti insieme non ci portano dispiaceri a fine campionato perchè adesso siamo alla fine è tempo x recuperare non ce nè sarà se sbagliamo molto. Cmq sempre e solo forza RegginA.

Santo 

LA REDAZIONE RISPONDE: La questione di fondo ogni ogni polemica o ogni appunto da fare ad un allenatore di calcio, o anche ad un dirigente o ad una società, è una sola: cosa si vuole ottenere obiettando sulle scelte. Tu hai chiaro cosa vuoi ottenere puntando l'indice sull'allenatore? Proponi una soluzione logica e pratica? Può darsi di si, fermo restando che deve essere sempre così e non sparare nel mucchio e contraddicendosi tra le varie critiche. Serve un pizzico di ottimismo, sappiamo i limiti di tutti e i pericoli di sbagliare, ma è da inizio campionato che non si è mai contenti.

 

Nel precedente commento avevo espresso un giudizio critico sulla partita di  De Francesco contro lo Stabia. Alle luce dei filmati tv devo ricredermi: se non sbaglio persona (il giocatore coi guanti e' lui o no?) l'ex aquilano da il via all'azione ( con un passaggio filtrante per Porcino su calcio da fermo) da cui scaturirà l'assist dell'ala per Leonetti ed il goal di De Vito poi. E' sempre lui che innesca il contropiede di Leonetti per il pareggio e poi sempre Leonetti per l'ultima occasione purtroppo sprecata per un nonnulla. Quindi faccio ammenda  e mi scuso con il giocatore. Se riuscisse anche ad inserirsi, più di frequente di quanto già faccia, in area di rigore partendo da dietro ( come da me preconizzato) credo che non starebbe ancora a giocare in terza serie con la Reggina.
Un ragazzo comunque predestinato a giocare a livelli superiori.Godiamocelo finchè dura.
Grazie e saluti amaranto.

Vincenzo Smorto 

LA REDAZIONE RISPONDE: La pensiamo allo stesso modo. De Francesco calciatore da B medio alta se riesce ad avere quel pizzico di personalità e consapevolezza in più per essere decisivo.