L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.12.2016 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Termina 0-0 la sfida contro la Fidelis Andria, la Reggina non sa più vincere

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.

 


Gentile redazione,
dopo l'ennesima gara abulica e sconcertante, mi viene da pensare...ma la società che intenzioni ha?
Non agisce? Non pensa? Non programma? Non valuta?
Eppure dovrebbero domandarsi come mai:
- la Reggina non vince da 2 mesi;
- gli spettatori sono calati di almeno 2000 unità;
- la squadra non riesce ad imbastire azioni di gioco;
- ogni manovra appare prevedibile agli avversari;
- il tecnico continua imperterrito e con una certa presunzione a non effettuare cambi tattici;
- la situazione stia precipitando senza una vita d'uscita;
- siamo in piena zona play-out con il rischio di ritrovarci ultimi da un momento all'altro;
- sta per arrivare il tanto atteso derby dello Stretto che, senza un cambio di marcia, probabilmente ci vedrà sconfitti sonoramente.
Noi tifosi non meritiamo questo scempio; se Praticò vuol vendere che lo faccia pure, ma se non vuol vendere...allora deve prendere in mano la situazione e dare una svegliata a tutto l'ambiente.
Ormai lo dirò sino alla nausea, Zeman non è adatto ad allenare la Reggina, perché la squadra non è certamente inferiore a Vibonese, Siracusa, Melfi, Taranto, Catanzaro (squadre che in totale ci hanno preso 13 punti).
Non voglio entrare nel merito di Martino perché non sono addentro le cose societarie, mi limito a commentare il non-gioco della squadra, che sta mestamente preparando il ritorno in Serie D, qualora non dovessero cambiare le cose.
Grazie come sempre e...anche se si soffre, forza Reggina!

Luca da Pavia

 


Redazione buongiorno,
ho appena letto il vs.articolo Le scelte di Zeman.
Condivido in toto quanto da Voi affermato ma il mio timore è che, per caratteristiche dei giocatori in organico, pieno in misura forse eccessiva di esterni offensivi, un cambio modulo sia improponibile, quantomeno fino a gennaio.
Per il 442, che ritengo sia più adatto a valorizzare coralli, che tra età ed acciacchi forse non può gestire da solo il peso dell'attacco, non abbiamo un esterno destro di centrocampo con caratteristiche tali da non sbilanciare troppo la squadra, specie considerando che l'esterno basso è quello che è ( con tutto il rispetto per marco cane). lnoltre, considerato che porcino dovrebbe fare l'esterno sinistro di centrocampo, dovremmo giocare con 2 soli centrocampisti non potendo sfruttare così l'abbondanza e la discreta qualità dei giocatori che abbiamo  in rosa 
Per il 352 forse addirittura gli esterni necessari diventano 2, oltre che mancherebbe anche un centrale difensivo e se da un lato potremmo giocare con 3 centrocampisti, il rovescio della medaglia sarebbe la difficile collocazione di porcino, in quanto l'utilizzo come esterno lo sacrificherebbe e non poco così come un suo impiego "alla barillà" come interno sinistro di centrocampo

Voi cosa ne pensate?
Saluti

Danilo

LA REDAZIONE RISPONDE: A ostro avviso, giocare con un 4-2-3-1 potrebbe essere una soluzione, con Coralli che agirebbe alle spalle di una prima punta tipo Bianchimano o comunque con quelle caratteristiche. La Reggina, in questo caso, ha gli uomini per giocare in quel modo. Sul 3-5-2, chiaro che forse la rosa è un pò risicata, considerando che Zeman non ha mai utilizzato i centrali Lo e Cucinotti e oltretutto Cane e Possenti hanno dato prova di non saper interpretare al meglio la doppia fase. Il modulo si può cambiare