L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

25.05.2016 14:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it

 


Gentile redazione,
vi seguo come sempre con grande attenzione e passione, lodo il vostro operato perché siete l'unico sito che riporta sempre le notizie in maniera chiara e coincisa.
Volevo sottoporre due discussioni: la prima riguarda il futuro della nostra Reggina (O Reggio Calabria, qualsivoglia nominarla).
Ho letto svariate ipotesi circa l'entrata in società di nuovi individui (notizia subito smentita dal legale degli amaranto) e sull'eventuale cambio di panchina: partiamo dal presupposto che noi tifosi dobbiamo tanto a Praticò e soci per l'impegno profuso e per gli obiettivi raggiunti (ed anche sfumati, purtroppo), ma è chiaro che sia giunta l'ora di mettere nero su bianco e programmare il futuro con decisione per lasciare questa categoria il prima possibile.
Per quanto riguarda il nostro tecnico, Ciccio Cozza, speriamo che ovviamente rimanga alla guida della Reggina, ma qualora dovesse andare via, personalmente preferirei che il suo posto venisse preso da un certo Giacomo Tedesco: eh si, proprio lui, l'uomo che aveva tenuto in vita la Reggina Calcio sul campo la scorsa stagione durante quell'indimenticabile 30 maggio al San Filippo di Messina.
Nevio Orlandi è un buon tecnico ed alla Reggina lo ha dimostrato, ma credo che ci voglia una forza nuova e fresca e, senza nulla togliere a mister Orlandi, credo che Tedesco sia più adatto: giovane, dinamico, ma soprattutto conoscitore di certe insidie sul campo (e le 5 partite disputate l'anno scorso lo hanno dimostrato nettamente).
Per quanto riguarda la tenue speranza di ripescaggio in Lega Pro, non credo sia il caso di farsi tante illusioni, anche se è vero che molte società rischiano il fallimento nei 3 gironi: serve, però, per prima cosa la programmazione e siamo tutti in attesa di questo vertice tra Martino, Praticò e la dirigenza in vista anche del cambio di denominazione.
La REGGINA è di tutti.
Forza amaranto sempre!

Luca Pisconti

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Luca, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda i piani futuri, anche noi ci siamo espressi sulla tua stessa falsariga, perché crediamo che la chiarezza sia la cosa migliore. Nessun pretende investimenti milionari o una corazzata, vogliamo solo che la Reggina possa avere un futuro degno. Per quanto riguarda la parte tecnica, la scelta di Orlandi, a nostro avviso, sarebbe dannosa, perché è chiara la vicinanza dell'ex tecnico amaranto al dg Martino e dunque le polemiche farebbero male. Tedesco potrebbe anche essere funzionale al progetto, anche se un allenatore di categoria, che conosce vizi e virtù della D, forese sarebbe la soluzione ideale.

 

Gent.ma Redazione il mio giudizio sulla stagione  che finalmente finita dopo una grandissima delusione Nonostante i sacrifici della società che ha realizzato investimenti importanti, persino superiori a quelli di molti altri club che hanno ottenuto la promozione in Lega Pro, la Reggina ha fallito tutti gli obiettivi stagionali.la Reggina ne ha perse 12 e pareggiate 11, peggio di quanto non accadeva in serie A una decina di anni fa, ma con avversari che si chiamavano Milan, Juventus, Inter, Roma, Lazio e Fiorentina, non certo Leonfortese, Città di Scordia, Agropoli (tutte clamorosamente vincenti al Granillo) o ancora Due Torri, Roccella, Gragnano, Noto, Gelbison, Rende ecc. ecc.La Reggina è arrivata ai playoff senza neanche meritarli sul campo: ha chiuso la stagione con 56 punti grazie ai 3 ottenuti a tavolino dopo la sconfitta di Rende, ma sul campo ne ha racimolati 53, gli stessi dell’Aversa Normanna e uno in meno della Vibonese. Visti i risultati degli scontri diretti sfavorevoli contro l’Aversa Normanna, senza penalizzazioni (-2 per i casertani) e i +3 a tavolino della Reggina, gli amaranto hanno concluso sul campo al 6° posto in classifica, fuori dai playoff, pertanto il mio giudizio sulla stagione 2015/16 e stata una stagione negativa.

Rosalba