L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.07.2015 11:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

buongiorno redazione.....vorrei poter commentare una vs risposta. Come sempre avete la massima stima e rispetto dallo scrivente, pero' mi urge precisare una cosa....Ma secondo voi il motivo per cui hanno rinunciato gli australiani e' la fidejussione da 400 mila euro?? Ancora si ascolta il sig Foti?? i debiti della reggina nn sono 400 mila euro..... ma molti molti di più....la finisca il sig. foti di sparare C....e.... ed ancora devo leggere l' amore del presidente vs la reggina?? ma stiamo scherzando???se amava la reggina non l'affondava .... vorrei sapere cm ha fatto a fare tutti i milioni di debito??? penso sia la domanda che si pongono tutti  i reggini!!! Grazie redazione buona giornata!!!

Raffaele

LA REDAZIONE RISPONDE: Raffaele, noi, Foti o gli australiani, non si è mai detto che la rinuncia del gruppo aussie era motivata dallla mancanza di possibilità di trovare una fidejussione! Foti, comunque, anche noi, riconosciuti come critici nell'ultima parte della sua aavventura iin sella al club, diciamo che la Reggina è una creatura che gli sta a cuore, Avere debiti, non significa prendersi soldi, coome lei ha velatamente fatto intendere. Ci sono parecchi modi per fare i debiti, anche sbagliando le scelte. Diciamo che la gran parte dei debiti della Reggina, nasce dal fatto dei mancati pagamenti.

 

Cari amici della redazione e utenti di tuttoreggina,
 
Brevemente per condividere quanto scritto dal signor Domenico da Ottawa Canada (prettamente livello Finanziario) considerazioni giuste in  situazioni limpide e chiare in un contesto sano trasparente e leale.  Nel mondo del calcio italiano dalla Serie A ai campionati giovanili  non esiste niente di tutto questo punto e basta. Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma secondo me per quanto concerne la trattativa Australiana  é saltato tutto non solo per considerazioni di natura Finanziaria ma anche  ben'altre  (nella speranza che un giorno qualcuno ce li svelerà) forse Lillo Foti forse Nick Scali.  Onore comunque a Mimmo Praticó per averci messo la faccia per non  far morire la Reggina....  la Reggina non puó e non deve morire a prescindere tutto.  Il passato appartiene al passato,   e sul futuro che bisogna concentrarsi e nell'immediato  futuro... all'orizzonte  al momento  c'è solamente Mimmo Praticó.  A Nick Scali e soci....arrivederci e Grazie........!!!
 
Mimmo Idone
Halifax,  Canada

 

Gentile Redazione ringrazio per lo spazio concesso e vado subito al punto.
Leggendo tutti i giorni la posta dei tifosi  in queso importante oramai sito, noto che in tanti non hanno capito del perche' il sig. Nick Scali sia venuro a Reggio senza trovare un accordo con il presidente Foti per l'acquisto del club, operazione che sembrava scontata e senza problemi di sorta.
Il mio personale pensiero è e sarà che il sig. Scali sia venuto a Reggio per proporre al presidente un fallimento pilotato sullo stile Bari, e a fallimento avvenuto sarebbe intervenuto a comprare a pochi spiccioli tutta la proprietà della Reggina, tutte le quote del presidente compresi gli immobili del S.Agata e del terreno dove costruire il nuovo stadio, ovviamente ci sarebbe stato magari un incarico per Foti. E' ovvio che il presidente si è sempre espresso contrario al fallimento, ma una cosa che mi sfugge, va bene la storia della nostra Reggina, capisco pure la credibilità e il prestigio nella persona del presidente Foti che verrebbe meno, e che secondo me l'unico torto che ha avuto è stato quello di essere stato prima tifoso e poi presidente, a cosa serve rischiare comunque un fallimento e ripartire dalla serie D, e non dare la possibilità al sig. Scali di traghettare la Reggina come ha fatto lui con  la società Reggina Calcio 1986 a farla competere nella massima serie dopo un certo tempo?. Lui stesso ha detto che la cordata australiana e' fatta di brave perone di cui lui stesso avrebbe fatto da garante. Oltretutto se è vero che per la vendita non vuole nulla in pratica la cede gratis, ma allora dove sta l'inghippo?, il sig. Scali nella sua breve intervista ha detto che si ferma in Calabria per due mesi e che potrebbe verificarsi la possibilità di poter comprare la Reggina anche tra una settimana, un mese, un anno . Che stia aspettando notizie per il giorno della convocazione in tribunale sperando che non venga più concessa altra prologa?

Diego da Lecco

LA REDAZIONE RISPONDE: Comunque questa vincenda ha una morale. non esistono imprenditori benefattori. Quanti hanno scritto che gli Australiani sarebbero intervenuti senza alcun tipo di scopo? Ora si scopre l'acqua calda che il signor Scali si tira i suoi conti. Diego, il suo è un ragionamento che in molti hanno fatto. Ma non esistono i tempi per un fallimento pilotato, che in pratica garantirebbe di proseguire l'attività sportiva della Prima Squadra in Lega Pro. Si doveva fare già a gennaio-febbraio. Ora, l'alternativa alla non iscrizione, è il falimento e la ripartenza dall'Eccellenza o dalla D, con una nuova società.

 

Buongiorno

L’atra sera con degli amici “malati” di Reggina chiacchieravamo su come la Reggina si sia stata ridotta, dal nostro  maxiimus dirigente Foti.

Qualcuno ricordava quando, qualche anno fa, il Presidentissimo dichiarò che doveva vendere tutti i campioni della Reggina  per sanare il debito 15 Miliardi di lire  con Equitalia  per IVA non pagata, ed a proposito ricordava solo  le cessioni di Barreto , Carmona,Acerbi,Biondini,Missiroli,ecce cc, ma allo stato attuale emerge un’altra verità e cioè, :

I  giocatori li ha venduti, ha incassato un sacco di soldi ,ma il debito con Equitalia  è rimasto tutto ,da circa 15 Miliardi di lire, e diventato 7.5 milioni di euro, non ha pagato un solo  Euro di quel debito.

 Allora ci siamo chiesti, qual è quel buco nero che inghiottisce tutti i soldi della Reggina calcio?

Non è che nella Reggina si sono a libro paga  dirigenti e consulenti che si stanno divorando l’intero patrimonio della Reggina (che è un patrimonio di tutti)?

 A tal proposito, da TIFOSI  Vi chiediamo s e è possibile sapere i nomi  delle persone che sono  sul libro paga  (esclusi Giocatori e Atleti)  della Reggina,per essere più chiari vorremmo sapere coloro che ad oggi percepiscono uno stipendio compresi (anzi in particolare) dirigenti ,pseudo dirigenti e altri che hanno un qualsiasi costo per la società Reggia calcio.

Se non potete/sapete rispondere alla suddetta domanda ,perché queste notizie sono coperte da qualche segreto inviolabile…. Vi capiamo, ma non condivideremo mai  il  silenzio, perché Vi mette alla stregua di quei giornalisti di altre testate, che preferiscono ….il silenzio, o parlano di tutto senza dire niente.

Potete anche segnalarci  un Link dove poter andare ad attingere  notizie in merito ai quesiti posti.,quesiti che  nessun giornalista  si sogna di approfondire, ma che per i tifosi sono una  continua fonte di discussioni e dubbi sulla corretta gestione del patrimonio della  società Reggina calcio.

Grazie

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Angelo, se sappiamo una cosa, una notizia o altro, la scriviamo SEMPRE, di certo provando a non insultare sul personale. Le notizie si danno, appunto, SE CI SONO. Non esistono link, solo bilanci pubblici della società. Se è stato attento, nel corso degli anni abbiamo spesso detto che la Reggina non navigava comunque in buone acque sotto l'aspetto economico, ma sopratutto crediamo che la crisi non si derivata da qualche forma di contribuzione esagerata a dirigenti e consulenti, ma dalla filosofia del club che mirava sempre e comunque a trarre profitto dai calciatori, precludendosi così la possibilità di ritornare in serie A. Chiedere 3 oggi per un calciatore messosi in luce, smantellando il progetto tecnico, alla lunga non ha pagato. Molto spesso, si cercano segreti o si va a caccia di intrighi, quando essi non ci sono: la Reggina non ha pagato nel corso del tempo, ha gestito male la parte sportiva, ha avuto una filosofia sbagliata e quant'altro, questo è quanto.