L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.07.2015 13:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 

Ormai siamo in pochi a seguire queste vicende e, probabilmente, sono di più i tifosi che seguono la Reggina da lontano di quanti non ce ne siamo a Reggio.

In tanti negli ultimi anni hanno prima fatto finta di non capire  e poi sono scomparsi mentre tra chi scrive e parla per mestiere di Reggina   solo in pochi hanno voluto guardare meglio e vedere che non c’era alcun bicchiere mezzo pieno.

Se non ci fosse stata paura di portare i libri in tribunale, paura che non lascia immaginare nulla di buono,  la Reggina sarebbe stata portata al fallimento negli anni scorsi con il risultato che oggi avremmo potuto essere ancora in Lega Pro ( …e forse ancora in B) ma con una nuova società pulita e , perché no, magari finanziata dal mitico Nick Scali che, per adesso, è sembrato fare soprattutto da foglia di fico a Foti ma cui certo non possono essere attribuite altre responsabilità.

 

Due domande:

1.Perché un imprenditore capace e onesto dovrebbe investire in una società così pesantemente indebitata e in un settore come quello del  calcio così in crisi?

2.Perché adesso le società calcistiche dovrebbero correre ad acquistare dei calciatori che tra un paio di settimane saranno liberi?

 

Qualunque salvataggio adesso sarà un prolungamento dell’agonia e comunque porrà dei seri dubbi sulla credibilità e sulle autentiche ragioni di chiunque dovesse intervenire

Purtroppo…

Paolo

 

grazie alla redazione che mi a dato questo spazio per dire ciò che penso ,

Nick Scali ha un volto ? a me e a moltissimi altri non c’è ne frega niente ,  per la presa in giro che ha fatto presentandosi alla conferenza stampa per poche persone questa gente per me è meglio allontanarla che avvicinarla sono persone che non tengono al futuro della REGGINA sono dei mercenari proprio a fare il loro introito  non per il benessere della città e della REGGINA CALCIO  , ABBIAMO  DISPREZZATO Pasquale  Foti Per gli sbagli commessi  ma ricordiamo è l’unico  e solo fin ora a non far scomparire dal calcio professionistico  , invece il signor Scali che tutti voi avete votato nel sondaggio di tutto reggina  lo acclamate il salvatore della REGGINA CALCIO  si, è dimostrato un grandissimo fallimento  E UNA GRANDISSIMA DELUSIONE A TUTTO IL POPOLO REGGINO , ora dobbiamo  sperare che il signor Mimmo Praticò con qualche imprenditore  locale salvino  dal disastro incombano  il salvabile partendo da – 8 ,  e non fallire  e  ripartire dal dilettantistico  eccellenza e perdere il patrimonio Reggina(che viene messo a disposizione del Giudice della curatela      fallimentare per il principio del soddisfo dei creditori). 

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma scusi, Rosalba, ma se lei avesse dei soldi, li regalerebbe? Forse neanche Bill Gates fa di questi gesti. Non esistono benefattori quando si parla di rilevare una società, ma gli imprenditori, quando fanno un affare che comporta un esborso, prima valutano e ci pensano: MA E' GIUSTO COSI'! Poi è chiaro che non bisogna passare per i Messia, ma non vediamo alcun tipo di tradimento alla città da parte del signor Scali.

 

Buonasera
tutte le squadre stanno programmando la prossima stagione,e la Reggina?
Grazie al   "presidente pronto  ad elemosinare" la Reggina è attorniata da decine di avvoltoi pronti ad saccheggiarla non appena muore. Grazie presidente della figura ....-

Continuo a leggere delle mezze verità che sono peggio delle bugie,perchè mentre quest'ultime si possono smascherare' le prime sono molto più subdole,e fuorvianti.

Il signor Praticò che va comunque encomiato per l'impegno che ci sta mettendo,ha dichiarato "Foti esce di scena senza pretendere un cent".... questa dichiarazione è una offesa verso l'intelligenza dei poveri tifosi, che offuscati da tante cose "non dette" gravitano nella confusione totale.
Non sarebbe più onesto verso tutti dire " Foti ha distrutto la Reggina pretende ancora dei soldi"?
Dovrebbe  scappare a gambe levate....

La sta lasciando piena di debiti forse, è la Società più indebitata dopo il Parma che è fallito di tutte le squadre professioniste.
Ci fa VERGOGNARE  in giro per l'italia,personalmente mi vergogno di parlare della Reggina con i tifosi delle altre squadre,perchè non appena nomino la Reggina mi scerrniscono ridendo e  dicendo "ma non è  fallita"? 
Cosa possiamo rispondere?
Cosa ne pensate?

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma non ci sono mezze verità, per chi la vuole vedere la verità c'è sempre stata. Purtroppo, il popolo amaranto è stato anche fuorviato da articoli e articoletti di chi scrive per avere un qualche tornaconto e tra l'altro, giiusto dirlo, ci sta riuscendo (bravo, applausi...). Le cose vere sono: i debiti del club, le varie "infrastrutture" della società e la pubblica intenzione di Foti di mollare, oltre al fatto che si è palesato pubblicamente (più o meno, visto che ha chiamato alla sua corte chi voleva lui) questo Nick Scali a cui interesserebbe la Reggina. Il resto è fumo e parole al vento. Onestamente, Mimmo Praticò non avrebbe alcun tipo di vantaggio ad affermare che Foti vuol cedere gratuitamente la Reggina e neanche a mettersi all'opera per cercare nuovi investitori, sopratutto per questa Reggina Calcio. Foti ci fa vergognare o meno...si potrebbe aprire un eterno dibattito, su quale non troveremmo forse mai un accordo totale: Foti è stato il presidente della A, è stato il signore assoluto della Reggina per quasi un decennio ed è anche colui che ha riportato il club ad una umiliante serie D, ma al di là della parte business, lui la Reggina ce l'ha davvero nel cuore, su questo non ci piove affatto. Impossibile avere un pensiero neutro: o lo si ama o lo si odia, ma ci sono i risultati, per fortuna, a decantarne doti e difetti. E' giusto rispettare la persona Foti, al di là del suo agire dal punto di vista di dirigente sportivo.

 

Buongiorno , quasi due giorni di silenzio !!!!!!  Nessuna novità in vista ? Non era mai successo , forse veramente è la fine .
Buona domenica 

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonello, la settimana entrante deve portare per forza a qualche svolta. Parlare ora conta e non conta.