L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

22.08.2014 12:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. 

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Cari amici di tuttoreggina,

vorrei fare alcune considerazioni, a pochi giorni dall’inizio del campionato, e sapere la vostra opinione a riguardo. Liquido rapidamente l’argomento ripescaggio in serie B: non sarebbe stato meritato, la squadra non sarebbe probabilmente stata all’altezza, ma allo stesso tempo i contributi sarebbero stati oro colato per una societa’ in crisi economica. Quindi la serie B sarebbe stata un’ottima notizia, ma le speranze erano minime e infatti la Reggina giochera’ in Lega Pro come previsto.

E quindi focalizziamo la nostra attenzione sul campionato che giocheremo. Che possibilita’ ha la Reggina? Quali sono i suoi obiettivi? Diciamo la verita’, e’ quasi un miracolo che l’attuale societa’ sia riuscita a iscriversi, a fine giugno-inizio luglio leggevamo solo di risoluzioni contrattuali e  “pregavamo” per esserci!

Una volta raggiunto questo obiettivo - detto chiaramente, obiettivo minimo e dovuto – devo dire che a mio parere le cose sono andate meglio del previsto: e’ stato allontanato il dirigente che a parere dei piu' ha avuto molta responsabilita’ nei fallimenti degli ultimi anni, e’ stato scelto l’allenatore ideale per questo particolare momento storico, molti giocatori dati in prestito negli anni passati sono tornati alla base, e – aspetto molto importante – Cozza ha potuto lavorare sullo zoccolo duro della squadra sin dall’inizio del ritiro; inoltre i due principali acquisti arrivati in seguito – Masini e Crescenzi – sono calciatori che il Mister conosceva gia’. Per fare un paragone, Atzori ha commesso tantissimi errori, ma ha avuto la maggior parte della rosa a disposizione solo a fine agosto. L’unica cessione pesante dall’inizio del ritiro e’ stata quella di Bombagi, il solo centrocampista di qualita’, e la squadra infatti ne sta risentendo, pero’ l’arrivo di Insigne fa ben sperare.

E questo mi porta all’ultimo punto che volevo toccare. Cozza inizialmente ha parlato di una squadra con gli obiettivi non ben definiti, poi ha detto che si poteva puntare ai primi posti, e ora ha chiesto qualche rinforzo di esperienza. Io non vedo grandi contraddizioni in queste dichiarazioni, per un motivo molto semplice: a oggi e’ quasi impossibile sapere il valore delle formazioni di Lega Pro. In fondo anche Reggina Casertana lo ha confermato. Questo perche’ da un lato l’anno scorso in Lega Pro 1 c’e’ stata competizione solo per la lotta promozione, mentre il resto delle squadre non rischiavano la retrocessione ed erano certamente inferiori a molte compagini di lega Pro 2 ; dall’altro – a causa dei contributi – gran parte delle formazioni, compresa ovviamente la Reggina, sono composte da giovani e giovanissimi. E l’esplosione o il fallimento di due-tre giovani potrebbe fare cambiare completamente il destino di una squadra...

Per questo io penso che in questo momento non ci si debba preoccupare tanto della squadra imballata. Il gruppo c’e’, l’attacco potenzialmente e’ molto forte; se vicende societarie e penalizzazioni varie non creerano troppi problemi, ci si potrebbe finalmente divertire. E lo dico con l’ottimismo della ragione.

Scusate la lunghezza e cari saluti,

Beppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Beppe, la prima garanzia, va detto, risponde al nome di Ciccio Cozza. Che abbia voglia di vincere, di fare bene, questo è fuori di dubbio. E la presenza di Cozza è importante per i successi di una Reggina che si appresta a vivere un campionato difficile, con più incognite che certezze. Il fatto che molti calciatori sono arrivati su impulso del tecnico, è già un segnale importante. Ora, bisogna capire, se nella gestione dell'allenatore, c'è stata discontinuità rispetto al passato o se alle prime difficoltà, la panchina traballa...

 

 

Non vedo l'ora che arrivi lunedì, per porre fine a questa vergognosa telenovela del ripescaggio. Questa Soap, ha veramente superato tutti i limiti. La Lega calcio italiana è un grande circo, dove si esibiscono di volta in volta, gli artisti di turno. Solo che al circo, lo spettacolo vale il prezzo del biglietto, nelle stanze delle riunioni in Lega, invece, più che spettacolo, è ilarità allo stato puro. 
Un cordiale saluto alla professionalità della Redazione, che dimostra di avere ogni qualvolta risponde ai tifosi.

Vincenzo

 

Complimenti e grazie per tutto. Senza di voi sarebbe molto difficile per noi tifosi residenti al nord seguire la nostra amata reggina. Per questo ho letto e provveduto a inserire "LEGA PRO CHANNEL" sul mio smartphone ma vi pregherei di spiegarmi al meglio possibile cosa devo fare di preciso per vedere le partite in streaming. Grazie ancora e sentitissimi saluti.

Cesare

LA REDAZIONE RISPONDE: Cesare, aspettiamo anche noi di capire meglio il funzionamento di Lega Pro Channel. Dopodichè, vi informeremo tempestivamente