GIOVANILI REGGINA, amaranto prenderanno parte al torneo Under 14: il regolamento

04.09.2020 14:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
GIOVANILI REGGINA, amaranto prenderanno parte al torneo Under 14: il regolamento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Oltre ai tornei Under 17, Under 16 e Under 15, la Reggina 1914 ha formalizzato l'iscrizione al campionato Under 14, che vedrà la partecipazione complessiva di 72 formazioni.

Solo due calabresi in corsa: oltre agli amaranto, anche il Crotone.

Ecco la formula del campionato:

Art. - 1 Categoria di Partecipazione

Il Torneo è riservato a giovani calciatori della Categoria UNDER 14 nati dal 01/01/2007 al 31/12/2007: regolarmente tesserati FIGC con la propria società per la stagione in corso. È possibile utilizzare un numero massimo di 5 giocatori nati nel 2008 che abbiano compiuto anagraficamente il 12° anno di età. Non sono consentiti prestiti ciascuna società può iscrivere una sola squadra

FORMULA DEL TORNEO

Il Torneo prevede:

• Una fase Regionale,

• Una fase Interregionale

• Una fase Nazionale

Fase Regionale:

Sulla base delle iscrizioni pervenute e della suddivisione delle squadre nei relativi gironi, il Settore Giovanile e Scolastico affiderà ad uno o più Comitati Regionali LND l’organizzazione della Fase Regionale che verrà sviluppata in stretto coordinamento con i relativi Coordinatori Federali Regionali SGS.

Tale fase, qualora il numero di iscrizioni ed esigenze logistiche e organizzative lo richiedano, potrà coinvolgere più regioni limitrofe.

Fase Interregionale: La fase Interregionale si svilupperà a seguito della fase Regionale, per cui le date, le modalità di svolgimento ed i criteri di qualificazione saranno resi noti tramite apposito comunicato. Accederanno alla Fase Finale Nazionale un totale di 4 squadre.

Finali Nazionali: Le Finali Nazionali dei Campionati Giovanili si svolgeranno nel mese di giugno, in date da stabilire, secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.

Art. 7 – Modalità di svolgimento e durata delle gare

Le gare si giocano 11 contro 11 ed avranno la durata di 2 tempi da 35 minuti ciascuno.

Art. 8 – Lista Gara e Sostituzione dei giocatori

Nella lista gara da presentare all’Arbitro potranno essere indicati fino a un massimo di 20 calciatori. Nel corso della gara sono ammesse fino ad un massimo di 7 sostituzioni per squadra, indipendentemente dal ruolo