BERRETTI - Reggina-Catania 0-3: resoconto della gara e tabellino. Etnei più forti e più "vecchi"

09.12.2017 17:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
BERRETTI - Reggina-Catania 0-3: resoconto della gara e tabellino. Etnei più forti e più "vecchi"
© foto di Reggina 1914

Si chiude con una sconfitta il 2017 della Berretti della Reggina, affidata da agosto in poi a Pietro Armenise.

Pomeriggio sfortunato per i ragazzi amaranto, che si sono schierati in formazione giovanissima, con molti elementi degli Allievi. Addirittura in campo tre 2001, poi cinque dopo le sostituzioni dopo 25'. Di contro, Catania in campo con ben sei 1999 e per tutta la ripresa schierato il ghanese Manneh (classe 1998), costantemente aggregato alla Prima Squadra.

Micidiale uno-due dei ragazzi di Pulvirenti, campione d'inverno del girone F. Al 10', gol di testa di Berti, replica Di Stefano direttamente su punizione dal limite.

Nella ripresa, amaranto più tonici e decisi. Dopo 3', Calabrese si conquista un calcio di rigore, bella la parata di Fabiani su Morabito, un 2001 che comunque ha destato buona impressione. I ragazzi amaranto hanno spinto sino al 75', quando Lombardo ha scaricato in rete un destro imprendibile per Morabito G..

Catania più forte, più esperto e a tratti dal gioco assai interessante, ma al di là del punteggio troppo largo, la Reggina non ha sfigurato.

Il campionato tornerà a gennaio, ora sarà il tempo di fare qualche analisi sull'andamento della squadra.

REGGINA-CATANIA  0-3

REGGINA - Marra (27' Morabito); Iannò, Calabrese (65' Criaco), Franco, Iacono, Mastrippolito, Sottilotta (65' Plutino), Arigó (57' Labate), Valenzise (27' Salsano), Morabito, Isabella. a disposizione: Neri, Micheli, Leonardo, Liotta. Allenatore: Armenise 

CATANIA - Fabiani, Florio, Rosalia (50' Manneh), Lombardo, Giuffrida, Berti, De Stefano (70' Di Grazia), Papaserio, Napolitano, Condorelli (70' Bulla), Calì (83' Palermo). a disposizione: Manno, Algiati, Zanini, D'Arrigo, Arena, Pecorino, Camuti, Marchese. Allenatore: Pulvirenti

marcatori: 10'' Berti, 13' Di Stefano, 75' Lombardo

arbitro: Violi (Taurianova)             assistenti: Codispoti-Bellini

ammoniti: Iacono, Sottilotta (R), Giuffrida

note: clima rigido presso il campo 1 del Centro SDporticvo Sant'Agata, circa 100 spettatori presenti