CALCIOMERCATO AMARANTO/ La situazione di Acerbi: decide il Genoa

15.01.2012 17:10 di  Giovanni Cimino   vedi letture
CALCIOMERCATO AMARANTO/ La situazione di Acerbi: decide il Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Reggina ci ha provato per Acerbi. Al presidente Foti alletta molto il ritorno del difensore, ceduto lo scorso gennaio per 4 milioni di euro circa. A maggior ragione con un esborso minimo.

Al momento, la risposta non è stata positiva per il massimo dirigente amaranto. 

La gara di Coppa Italia di Udine, che Acerbi ha giocato sin dall'inizio, ha "illuso" l'ex Pavia di un maggiore utilizzo da parte del tecnico Di Carlo. Speranze subito andate in fumo questo pomeriggio, con Acerbi che è entrato al minuto 88 al posto di Paloschi. 

L'addio a Verona è, dunque, ad un passo. Il Genoa, proprietaria del cartellino, vuol mandare il giocatore anche in B, a patto che sia una piazza che punti apertamente alla promozione, insomma ad una grande del campionato cadetto di quest'anno. 

Non che la Reggina non lo sia, ma in questo momento è stato respinto l'assalto degli amaranto. Non è detto che Foti non ci riprovi. 

Alcuni organi d'informazione, avevano fatto i nomi di Padova e Sassuolo per il futuro di Acerbi. Si, i due club hanno parlato con le parti coinvolte per chiedere informazioni sul difensore, ma i biancoscudati sembrano puntare su Pesoli e Pea avrebbe scartato la possibilità Pea. 

L'improvvisa emergenza in vista della gara con il Padova, potrebbe anche far accellerare uno sviluppo dell'interesse per Acerbi. Parola al Genoa, ma la Reggina deve dimostrare ambizioni importanti. 

Seguono aggiornamenti.