LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 29 luglio: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
29.07.2022 17:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di venerdì 29 luglio: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di venerdì 29 luglio:

ore 18.10 - UFFICIALE: BORRELLI AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Borrelli. L’attaccante classe 2000 arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 16.15 - UFFICIALE: LORIA AL FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Loria. Il portiere classe 1999 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023.

ore 16.00 - Il Palermo FC comunica di aver acquisito dalla ACF Fiorentina le prestazioni sportive di Edoardo Pierozzi.

Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore dei rosanero e contro-opzione a favore del club toscano.

ore 14.00 - UFFICIALE: SIEGA ALLA SUDTIROL - FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo definitivo dalla società Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Siega.

L’attaccante, esterno offensivo, nelle ultime stagioni fisso nel ruolo di mezzala, 31 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024.

ore 12.30 - UFFICIALE: COMO, RINNOVA GABRIELLONI - Como 1907 è lieta di comunicare l’estensione del contratto di Alessandro Gabrielloni fino al giugno del 2025.

Arrivato a Como nel gennaio del 2018, Alessandro è stato uno degli assoluti protagonisti degli ultimi 4 anni e mezzo, conquistando due promozioni e facendosi apprezzare per mentalità, spirito di sacrificio e la capacità di essere determinante.

Con la maglia azzurra Gabrielloni ha giocato 146 partite segnando 51 reti, diventando così il quarto marcatore di tutti i tempi della storia del Club".

ore 12.00 - UFFICIALE: BUSIO RINNOVA CON IL VENEZIA - Il Venezia FC comunica il prolungamento del contratto del centrocampista Gianluca Busio, che resterà così legato al club fino alla stagione 2024/25.

Busio, 20 anni, è arrivato dallo Sporting Kansas City, club di MLS, nell'agosto del 2021, adattandosi molto bene al contesto della Serie A, ed affermandosi sin da subito nel centrocampo del Venezia. Nelle 29 presenze (23 da titolare) collezionate in campionato nella stagione 2021/22, il nazionale americano ha totalizzato 1.944 minuti, che sono valsi a Busio il quarto posto in Serie A per minutaggio fra i giocatori under 21. Il centrocampista lagunare ha segnato un gol in stagione, una rete arrivata nei minuti di recupero che è valsa il pareggio nell’1-1 di Cagliari nella 7ª giornata di campionato. Busio ha inoltre impreziosito la sua stagione con due assist, di cui uno per il gol vittoria di David Okereke contro il Bologna nella 13ª giornata.

A livello internazionale, Busio ha collezionato nove presenze con la maglia della nazionale statunitense.

ore 10.45 - UFFICIALE: PERILLI SALUYTA BRESCIA - Brescia Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava Simone Perilli al Club. L'estremo difensore classe 1997 aveva iniziato la sua avventura con le Rondinelle il 1 luglio 2021 dopo le esperienze a Pisa, Pordenone e Perugia".

ore 10.15 - Il punto di mercato di B su Gaz.Sport:  "Altra giornata di ufficializzazioni per tante operazioni in piedi da giorni. A cominciare da quella che ha riportato Torregrossa al Pisa (dalla Sampdoria) in prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni; niente da fare invece per De Luca, destinato a restare a Genova. Dal Pisa al Südtirol sono invece andati Berra e Siega: a Bolzano si lavora sempre per avere anche Mogos dal Crotone, con De Col pronto a scendere in Calabria. E’ fatta anche per Battistella dell’Udinese (era alla Carrarese) e De Maio del Vicenza (che in cambio ha preso Scarsella) al Modena. E pure per Paz del Sassuolo, che giocherà adesso, in prestito, per il Perugia.

Trattative Il Como cerca di fare un super centrocampo affiancando a Fabregas (atteso la prossima settimana) Mazzitelli del Monza, primo della lista per i rinforzi a centrocampo: alla corte di Gattuso arriveranno anche un portiere e un terzino destro. Terzo attaccante invece per il Frosinone, che dopo Moro e Mulatteri ha deciso di investire su Borrelli del Pescara (ultima stagione a Monopoli). Da Frosinone potrebbe partire Ciano, che nei giorni scorsi è stato sondato dal Bari: non è stata avviata una vera e propria trattativa, ma non è escluso che nei prossimi giorni il club di Luigi De Laurentiis non sferri l’assalto decisivo. Da Lecce sembra in uscita anche Di Mariano, ma il Parma sembra molto freddo sull’ipotesi di prenderlo: l’affare comunque potrebbe riptrendere quota più avanti. Il Cosenza infine tratta Nicoletti del Foggia".