LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedí 4 agosto: tutte le trattative

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
04.08.2022 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO! Le notizie di giovedí 4 agosto: tutte le trattative
TUTTOmercatoWEB.com

Continua la grande giostra del calciomercato. Sino al prossimo 1 settembre anche in B terranno banco le trattative e a farla da padrona le voci, le indiscrezioni e le illazioni. 

Nel LIVE che vi proporremo giorno per giorno, anche notizie sulle calabresi di C e non solo.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco a voi le notizie di giovedí 4 agosto:

ore 19.45 - UFFICIALE: MORUTAN AL PISA - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto-obbligo (in presenza di determinate condizioni) di riscatto, dalla società Galatasaray SKB il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Olimpiu Morutan.

Centrocampista offensivo, classe 1999, Morutan dopo essersi messo in luce con Cluj e Botosani è approdato giovanissimo nel 2018 alla Steaua Bucarest con cui ha collezionato 90 presenze (12 gol). Poi il trasferimento al Galatasaray e il debutto nella Nazionale maggiore arrivato dopo una lunga e significativa trafila in tutte le selezioni giovanili della Romania.

Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico.

ore 18.00 - UFFICIALE: GIOVANE ALL'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione del centrocampista Samuel Giovane a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Nato il 28 marzo 2003 a Lugo di Romagna, muove i primi passi nel “Low Ponte”, squadra del ravennate, seguono i sette anni nel settore giovanile del Cesena, prima di essere acquistato all’età di 15 anni dall’Atalanta. E’ coi bergamaschi che fa tutta la trafila dagli Allievi alla Primavera. E’ reduce dagli Europei Under 19, selezione di cui è capitano.

Vestirà la maglia n. 32.

ore 13.00 - Come riferisce Di Marzio, il Cosenza punta forte su Lunetta, ultima stagione all'Alessandria.

ore 10.20 - Su La Nazione le ultime di mercato in casa Pisa: "..ieri è avvenuto l’incontro per la firma del contratto del nazionale rumeno Olimpiu Morutan, 23 anni, trequartista e ala del Galatasaray. Il procuratore Ioan Becali, lo stesso di Marin e Rus, ha strappato un accordo più vantaggioso per il calciatore e per il club turco. Le nuove cifre parlano di un prestito oneroso da 300 mila euro, confermato anche dalla stampa turca, cui si aggiunge il diritto di riscatto a 6 milioni di euro, che diventerà eventualmente obbligo in caso di promozione in Serie A. In attacco, invece, si punta forte su Moustapha Cissé, 18 anni, attaccante di proprietà dell’Atalanta. La società ha chiesto il prestito con diritto di riscatto alla società bergamasca che ci sta pensando. Si cerca anche il punto di incontro per Eddie Salcedo, 20 anni, di proprietà dell’Inter". 

ore 10.00 - Il punto di mercato di B su Gaz.Sport: "Affondo della Ternana per Mamadou Coulibaly: il centrocampista è pronto a lasciare la Salernitana e il d.s. Luca Leone prova a superare la concorrenza della Spal. Devetak va al Palermo: il difensore serbo arriva dal Vojovodina. In Serbia tornerà Maksimovic, che ha risolto il contratto col Genoa (il club lavora per chiudere il rapporto con l’ex tecnico Shevchenko). L’Ascoli è vicino a Samuel Giovane: il centrocampista, già capitano dell’Italia Under 19, arriverebbe in prestito annuale dall’Atalanta, con opzione per un’altra stagione. Al Südtirol piace Torrasi del Pordenone, il Cagliari ha risolto col centrocampista Ladinetti (ex Olbia)".