Calciomercato serie B, le ufficialità di giornata: l'ex Reggina Dalle Mura alla SPAL

30.06.2022 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato serie B, le ufficialità di giornata: l'ex Reggina Dalle Mura alla SPAL
TUTTOmercatoWEB.com

Aprirà nella giornata di domani, venerdì 1 luglio, la sessione estiva di calciomercato, ma molti club di B iniziano a d ufficializzare i primi innesti in vista del prossimo campionato.

Ecco tutte le ufficialità delle ultime ore:

CAGLIARI: ECCO DI PARDO DALLA JUVENTUS - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A.

Classe 1999, dopo le esperienze nelle giovanili di Rimini e Spal, nell’estate 2017 Di Pardo passa nella Primavera della Juventus. 

SPAL: ECCO DALLE MURA DALLA FIORENTINA - S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Christian Dalle Mura.

Classe 2002, nato a Pietrasanta, Dalle Mura è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, società con la quale ha anche debuttato in massima serie, proprio contro la SPAL allo Stadio “Paolo Mazza”, nell’ultima giornata della Serie A 2019/2020.

Nella prima parte della stagione 2020/2021 è inserito nella rosa della prima squadra viola, mentre nella sessione di calciomercato invernale è ceduto in prestito alla Reggina. Con la formazione calabrese fa il suo debutto in cadetteria, raccogliendo 9 presenze in Serie B tra febbraio e maggio 2021.

BARI: CHEDDIRA A TITOLO DEFINITIVO  - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore italo-marocchino Walid Cheddira (22.01.1998 Loreto). L’attaccante, dopo una spledida stagione in biancorosso, culminata con la promozione in Serie B (39 presenze, 7 gol, 3 assist e 2 rigori procurati), ha firmato un contratto fino al giugno 2025 e sarà nuovamente a disposizione di mister Mignani sin dal ritrovo della truppa in città previsto per lunedì 4 luglio.  

CAGLIARI: CARBONI CEDUTO AL MONZA -  Il Cagliari Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Monza del calciatore Andrea Carboni.

Sardo di Tonara, classe 2001, ha coronato una lunga trafila nel settore giovanile con l’esordio in Serie A il 23 giugno 2020: sono state 57 in totale le presenze con la maglia del Cagliari.

Dalla sua anche 5 gare tra le fila delle selezioni giovanili azzurre: il 3 settembre 2021 ha debuttato con l’Under 21 nella vittoria per 3-0 ai danni del Lussemburgo.

SPAL: C'E' LA FIRMA DI RABBI - S.P.A.L. comunica di aver perfezionato il tesseramento del giovane attaccante Simone Rabbi, svincolatosi dal Bologna F.C. Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2026.

GENOA: ECCO IL PORTIERE MARTINEZ - Josep Martinez è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere, cresciuto nella cantera del Barcellona, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del RB Lipsia. Vanta 1 presenza con la maglia della Spagna e 3 con l’U21 spagnola. Lo comunica il club ligure su Twitter.

SUDTIROL: ECCO D'ORAZIO e IACOBUCCI - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso D’Orazio, 32enne, terzino sinistro di stazza e di esperienza. 

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Iacobucci, già estremo difensore biancorosso in passato, ovvero nella stagione 2011-2012.

Il portiere 31enne, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022 con il Delfino Pescara 1936, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023. 

TERNANA: DI TACCHIO PER IL CENTROCAMPO - L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio.

JORONEN AL VENEZIA, LAZZERINI e GALAZZI AL BRESCIA - Ufficiale lo scambio tra Brescia e Venezia, ecco la nota dei lagunari: Venezia FC comunica l'acquisto a titolo definitivo del portiere classe 1993 Jesse Joronen. L'estremo difensore della nazionale finlandese arriva dal Brescia Calcio ed ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Nell'ambito dell'accordo di trasferimento, il portiere Luca Lezzerini e l'esterno Nicolas Galazzi si trasferiscono a titolo definitivo al Brescia.