REGGINA, LA MEGLIO GIOVENTU': ecco dove sono finiti gli ultimi ragazzi "made in Sant'Agata"

27.01.2017 20:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, LA MEGLIO GIOVENTU': ecco dove sono finiti gli ultimi ragazzi "made in Sant'Agata"

Uno dei maggiori rimpianti della sparizione della Reggina, per meglio dire della non iscrizione dell'estate 2015, è stata la perdita completa di tutti quei ragazzi allevati e cresciuti al Centro Sportivo Sant'Agata, anche a fronte di consistente esborso di denaro.

In tanti hanno lasciato la Reggina e sono volati anche in squadre importanti e sperano sempre din spiccare il volo.

Prendendo in considerazione l'ultima stagione in Primavera e la cavalcata degli Allievi Nazionali di Zito sino alla finale del campionato di categoria, passiamo in rassegna dove sono finiti i ragazzi reggini.

Licastro, portiere titolare di quella squadra, è oggi ancora alla Reggina, anche se fa il secondo.

In difesa, Mauro Coppolaro è a Latina e sta confermando le sue qualità interessanti. Bochniewicz è di proprietà dell'Udinese e attualmente è in forza in Spagna, esattamente al Granada B.

A centrocampo, Salandria è approdato da poco al Matera, dopo la fruttuosa esperienza ad Agrigento, mentre Mazzone, come è risaputo, è in forza alla Reggina, ma il suo cartellino è di proprietà del Pescara.

Discorso a parte merita Marco Condemi, elemento che ai tempi della Primavera faceva indubbiamente faville e che in Prima squadra ha trovato qualche ostacolo. Il ragazzo ha richieste e chissà che non possa tornare finalmente in campo e dimostrare il suo valore.

Simon Pambou milita nel DAC Dunajska Streda, mentre Aloi è in forza in Lega Pro, esattamente alla Lupa Roma. Serie D per un altro calciatore di qualità, Demetrio Scopelliti, reduce dall'avventura al Brescia.

Degli attaccanti, solo Salvatore Lancia ha mantenuto il suo posto tra i Prof. L'attaccante di Barcellona Pozzo di Gotto è alla Reggina, ma il suo cartellino è di proprietà della Samp, dopo l'esperienza nella Primavera del Verona.

Per quanto riguarda gli Allievi Nazionali della Reggina arrivati alla finale scudetto, Loria è oggi in forza alla Primavera della Juventus, il duo Carrozza e Villa, dopo la scorsa stagione in forza alla Reggio Calabria, oggi giocano nella Primavera del Crotone, mentre Puntoriere fa la differenza nella Primavera della Virtus Entella. In attacco, Ador Gjuci ancora in forza al Torino, Cataldi gioca sempre nelle giovanili del Chievo, mentre l'attaccante Tommaso Tedesco, il cui cartellino è di proprietà dell'Udinese, oggi è in prestito al Gravina.