Acceso oppositore all'iscrizione della Reggina in B, l'avvocato della FIGC Viglione festeggia così lo Scudetto dell'Inter

02.05.2024 13:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Viglione con Marotta e Gravina
Viglione con Marotta e Gravina

Uno dei più accesi sostenitori dell'esclusione della Reggina 1914 srl dalla serie B è stato il responsabile dell'ufficio legislativo della FIGC, l’avvocato Giancarlo Viglione. Fermo restando le grandi e gravi responsabilità della banda che ha gestito il blasone Reggina dal 2019 al 2023, l'esclusione amaranto ha ragioni non meno gravi di altri club tenuti in vita nonostante le enormi problematiche economiche. D'accordo che società come Inter e Sampdoria fanno parte di contesti più ricchi e hanno un seguito di tifosi importanti, anche molto rilevanti (esempio, il presidente del Senato della Repubblica), ma la Reggina non è stata affondata solo Gallo e Saladini, ma per un 5% anche dalle istituzioni politiche e sportive.

Già ricordato qualche giorno fa del sostegno fondamentale fornito al Brescia da un'onorevole bresciana (CLICCA QUI - Aiutò il Brescia nella "lotta" contro la Reggina, l'onorevole Bordonali e "Il vento del Nord" ), oggi ci salta all'occhio il caso del sopracitato Viglione, che ha avuto l'ardire di festeggiare lo scudetto dell'Inter, scendendo in campo ad abbracciare Inzaghi e il suo staff, oltre ai vari Marotta e Ausilio.

"..è normale che il responsabile dell’Ufficio legislativo della FIGC, l’avvocato Giancarlo Viglione, si palesi accanto alla panchina interista per complimentarsi con Marotta, Inzaghi e Ausilio mostrandosi felice e raggiante come il più assatanato dei supporter?", scrive il giornalista de Il Fatto Quotidiano Ziliani.

Insomma, gravi colpe di Saladini e compagnia, gravi colpe delle istituzioni reggine (dall'Amministrazione Comunale a quelli seduti in Parlamento) e anche un pizzico di influenza politica della medesima FIGC: così hanno privato la Città della sua squadra.

Vi proponiamo, in basso, i link dove ci sono gli interventi dell'avvocato Viglione: basterà premere su CLICCA QUI, mentre in basso c'è il video con i calorosi abbracci di Viglione con lo staff interista, tratto da X. Nella foto a corredo Viglione è il secondo da sinistra.

CLICCA QUI - LIVE TUTTOREGGINA! LA LUNGA GIORNATA AMARANTO: UDIENZA CONCLUSA, ORA ALTRA ATTESA PER LA REGGINA

CLICCA QUI - Viglione (legale FIGC) sul caso Reggina: "Omologa non definitiva, il Consiglio di Stato ha riconosciuto il nostro principio"

CLICCA QUI - Reggina, il dispositivo con le motivazioni del TAR del Lazio: il documento completo

CLICCA QUI - Caso Reggina, legale FIGC: "Tutte le società dovevano rispettare termine 20 giugno. Problemi economici Reggina non per colpa della Federazione"