Corsa alla salvezza, il San Luca sprinta per la salvezza diretta, Locri costretta ai playout. Il CALENDARIO

22.04.2024 13:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Corsa alla salvezza, il San Luca sprinta per la salvezza diretta, Locri costretta ai playout. Il CALENDARIO

Gioiese e Castrovillari già retrocesse in Eccellenza, ci sarà la disputa di un solo playout salvezza. In coda al girone I della serie D è lotta che purtroppo coinvolge altre due squadre calabresi, dopo la caduta dei viola e dei rossoneri nel massimo torneo regionale e il ritiro del Lamezia.

Ultime gare thrilling, con la "tagliola" dei punti di distacco, otto, per vanificare lo spareggio. Le squadre classificate al 14°,15°, 16° e 17° posto nel girone I; si incontreranno fra loro in gara di sola andata mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- per il girone I squadra classificata al 14° posto contro squadra classificata al 17° posto; squadra classificata al 15° posto contro squadra classificata al 16° posto;

Nel girone I, la squadra classificata al 17° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 14° classificata è pari o superiore a punti 8.

Nel medesimo girone, le squadra classificata al 16° posto è invece retrocessa direttamente, senza la disputa delle gare di Play-out, se al termine del Campionato il distacco dalla 15° classificata è pari o superiore a punti 8.

CLICCA QUI - Serie D girone I, il nuovo regolamento playout dopo l'addio dell'FC Lamezia Terme

Ad oggi Portici in salvo direttamente e spareggio San Luca-Locri.

Ecco il calendario delle squadre coinvolte: (in MAIUSCOLO le partite giocate fuori casa)

PORTICI  32

37a - vibonese

38a - AKRAGAS

SAN LUCA   29

37a - real casalnuovo

38a - CANICATTI'

LOCRI    28

37a - ACIREALE

38a - RIPOSA

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del GIRONE I della SERIE D