LOTTA SALVEZZA - Il calendario delle quattro in ballo

16.04.2014 17:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LOTTA SALVEZZA - Il calendario delle quattro in ballo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Corsa salvezza davvero incerta. La Juve Stabia oramai ha salutato la compagnia, la Reggina è ad oggi la seconda candidata a lasciare la serie B. Padova, Cittadella e Novara, provano ad evitare l'ultimo posto ancora in ballo e a garantirsi quanto meno i playout.

La Reggina deve fare risultato a Palermo e sbagliare pochissimo nellerestanti quattro in casa. Vediamo il calendario delle quattro squadre coinvolte nella corsa per evitare la Lega Pro (in MAIUSCOLO le gare in trasferta, in minuscolo quelle in casa):

 

NOVARA  36    (trapani - PESCARA - palermo - MODENA - juve stabia - EMPOLI - varese - BARI) 

Due gare "morbide" sulla carta, entrambe in casa, contro Varese e Juve Stabia. Prima, al Piola arrivano le due siciliane e anche per questa ragione, la Reggina deve rallentare la corsa del Palermo verso la matematica. Fuori casa ha tutte gare complicate, con squadre che avranno sicuramente motivazioni sino al termine.

 

CITTADELLA   33  (cesena - REGGINA - varese - TRAPANI - palermo - BARI - empoli - LANCIANO)

Calendario non agevolissimo in casa: Cesena e Empoli sgomiteranno ancora, Varese si vedrà e lo stesso vale per il Palermo, che alla quart'ultima potrebbe aver anche raggiunto la promozione. Fuori casa, essenziale scontro contro la Reggina, a Trapani si pensano i playoff, bisogna vedere se è così anche a Bari e Lanciano. Non è un calendario dei peggiori.

 

PADOVA   32  (BRESCIA - bari - CROTONE - cesena - TERNANA - pescara - SIENA - avellino) 

Le imminenti sfide di Brescia e Crotone, più la gra interna contro il Bari, stabiliranno se le restanti gare del calendario sono difficili o meno. Parzialmente in discesa, la sfida di Terni, con una squadra quasi senza grilli per la testa.

 

REGGINA  28  (PALERMO - cittadella - SPEZIA - brescia - SIENA - cesena - AVELLINO - ternana)

Calendario da girone dantesco. Sulla carta, la missione salvezza della Reggina è quasi impossible. A partire dalla gara di domani in casa della capolista. Tutte le avversarie da qui a maggio, hanno qualcosa da giocarsi e se le ultime due sono parzialmente fuori dai giochi, l'Avellino è una rivale storica degli amaranto e la Ternana potrebbe arrivare troppo tardi...