REGGINA, il prossimo anno nuovo sponsor tecnico: le scelte delle squadre di A e B. Macron fornisce più squadre

20.03.2020 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, il prossimo anno nuovo sponsor tecnico: le scelte delle squadre di A e B. Macron fornisce più squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

"Cambieremo sponsor tecnico, abbiamo raggiunto accordo con uno sponsor che fornisce quattro club di serie A", parola di Luca Gallo, patron della Reggina, che annuncia l'avvicendamento della Legea, attuale sponsor tecnico del club.

La curiosità è d'obbligo. In massima serie, Macron, Kappa e Joma sono le aziende che forniscono più club.

La prima, azienda italiana con sede a Bologna, veste Bologna, Cagliari, Hellas Verona, Lazio, SPAL e Udinese, la storica azienda Kappa, famosa per aver vestito la Juventus per ben 22 anni', attualmente ha un accordo con quattro squadre di serie A, vale a dire Brescia, Genoa, Napoli e Sassuolo. Invece, Atalanta, Sampdoria e Torino hanno l'accordo con l'azienda spagnola Joma, famosa per essere molto attiva nelle forniture di calcio a 5.

Presenti sulle maglie delle formazioni di A anche la Nike (Inter e Roma), l'Adidas (che veste, in cambio di milioni di euro, la Juventus), Le Coq Sportif (la Fiorentina di Rocco Commisso), la Puma (il Milan) e l'Errea (il Parma). 

Interessante la scelta del Lecce, che tramite il proprio marchio M908, si autoproduce il materiale tecnico per le squadre.

Dunque, gli indizi conducono a Macron e Kappa.

In serie B, la Kappa veste Benevento e Empoli, oltre al Bari in C. La Macron, nelle altre categorie, fornisce Piacenza, Modena, Ternana, Rimini.