FC Messina, la nota del club: presentata domanda ammissione in serie C

22.07.2021 09:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
FC Messina, la nota del club: presentata domanda ammissione in serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

FC Messina ha presentato nei tempi previsti la domanda di riammissione in serie C. Il club peloritano, stante le problematiche legate al Franco Scoglio, ha indicato nello Scida di Crotone l'impianto di casa.

Ecco la nota del club che adesso attende il via libera da parte di Covisoc e FIGC:

Il Football Club Messina comunica che è stata presentata presso gli uffici della Lega Italia calcio professionistico di Firenze tutta la documentazione per l’ammissione al campionato di Serie C.

“Il sodalizio del presidente Rocco Arena - si legge in una nota - con grande sforzo da parte di tutti i collaboratori e i professionisti vicini alla società, è riuscito nella corsa contro il tempo a perfezionare tutta la documentazione necessaria per iscrivere la squadra al suo primo storico campionato di Lega Pro. In tale contesto un ringraziamento sentito va alla società Fc Crotone, nella persona del presidente Gianni Vrenna, per la cordiale disponibilità dimostrata nel mettere a disposizione insieme all’Amministrazione del Comune della città pitagorica, guidata dal sindaco Enzo Voce, lo stadio Ezio Scida, dove la squadra siciliana disputerà le gare casalinghe in attesa del completamento dei lavori allo stadio cittadino”.

Il Football Club Messina ringrazia per la sensibilità, la disponibilità e la cortese collaborazione i prefetti e i questori di Messina e Crotone: le dottoresse Cosima Di Stani e Maria Carolina Ippolito e i dottori Massimo Gambino e Gennaro Capoluongo.

“Il presidente Rocco Arena - conclude la nota - ringrazia tutti i consiglieri e il vicepresidente per la disponibilità, l’abnegazione e l’impegno profusi insieme ai collaboratori e gli amici dell’Fc Messina, che si sono spesi in questi giorni di massimo sforzo per raggiungere un obiettivo da tutti agognato, ma per molti irrealizzabile. Al termine di questa maratona mi sento davvero di dire grazie a tutti e forza Messina”