De Laurentiis (patron Bari): "Più plausibile pensare ai playoff, noi siamo pronti"

22.05.2020 12:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
De Laurentiis (patron Bari): "Più plausibile pensare ai playoff, noi siamo pronti"
TUTTOmercatoWEB.com

"Il mio Bari è pronto: merita di stare in alto, giusto fare i playoff", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine dedicate alla serie C, con l'intervista a Luigi De Laurentiis, patron del Bari.

"Playoff o ripresa del campionato? Difficile sbrogliare la matassa, anche se ora è più plausibile pensare alla prima ipotesi. Nessuno può sapere con quali numeri, relativi al Coronavirus, dovremo fare i conti tra un mese. Davanti alla salute non si scherza. Ha un costo adeguarsi al protocollo, ma non se ne può fare a meno. Ragione in più per auspicare un minor numero di partite grazie ai playoff", il piano del patron biancorosso.

Il nostro calcio può consentirsi 100 squadre professionistiche? "Assolutamente no. Lo dimostrano i fatti. Vero è che tante società di Serie C hanno votato per la chiusura della stagione, senza tornare in campo. E’ invece il momento giusto per la riforma dei campionati, una sessantina di squadre sarebbero l’ideale", sottolinea DeLa jr.

De Laurentiis sottolinea: "Il mio Bari ha alle spalle un anno di Serie D ed ora è pronto a giocarsi la promozione sul campo. Il nostro brand merita di stare in alto".

Tante voci sulla panchina del Bari che verrà, DeLa però conferma l'attuale guida tecnica "Nessun dubbio. Vivarini è un’ottima risorsa".