VIOLA REGGIO CALABRIA - Si apre anche il fronte Pianeta Viola: "Nessun riscontro sul rapporto in essere con le Istituzioni". Buona fortuna Aurelio...

06.08.2018 11:31 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VIOLA REGGIO CALABRIA - Si apre anche il fronte Pianeta Viola: "Nessun riscontro sul rapporto in essere con le Istituzioni". Buona fortuna Aurelio...

Dopo la vicenda Sant'Agata, dopo quella relativa al campo del Granillo, ridotto in stato di totale abbandono, si apre un'altra spinosa vicenda per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, già Provincia.

L'Ente ha preso in mano la proprietà del Pianeta Viola, casa storica del club neroarancio, ma oramai da anni al centro di una diatriba mai risolta e i cui contorni restano decisamente oscuri.

Aurelio Coppolino ha provato a far smuovere l'atavica problematica legata al centro, per ora non ricevendo alcun tipo di riscontro, se non quello delle solite vuote promesse "alla riggitana". Auguri dottor Coppolino, se riuscirà a risolvere la questione si conquisterà un credito illimitato agli occhi dei tifosi neroarancio.

E' con una nota che il sodalizio sottolinea che non ha neanche avuto l'opportunità di capire il tipo di rapporti che gravano sul complesso di via Pio XI. In assenza di ciò, la società ha sottolineato che dovrà essere per forza costretta a trovare altra sede per ospitare atleti e collaboratori, anche per evitare qualsiasi tipo di fastidioso strascico extracampo. Difficilmente si riuscirà almeno ad arrossire in questa nostra martoriata città.

Ecco la nota della Viola Reggio Calabria:

Viola Reggio Calabria informa che dopo l'incontro del 30 luglio scorso presso la Città Metropolitana - primo giorno del progetto sportivo a Reggio Calabria portato avanti dall'Amministratore Unico dr. Coppolino - nessuna novità si è registrata in merito alla opportunità, concordata in tale incontro, di potere effettuare sopralluogo congiunto e ricevere istruzioni sulla natura del rapporto eventualmente in essere fra Istituzione Pubblica (Città Metropolitana) ed Istituzione Sportiva (Viola Reggio Calabria) riguardo il Pianeta Viola (foresteria, campi da basket e calcetto, palestra, altro).

Come già comunicato alle figure preposte, Viola Reggio Calabria in assenza di celeri riscontri entro mercoledì 8 agosto, procederà a trasferimento presso altra sede dovendo far partire le convocazioni per i Sig. Atleti (raduno previsto lunedì 20 agosto) e permettere alle oltre trenta persone che lavorano già oggi per la Viola Reggio Calabria di potere avere certezze logistiche necessarie per avviare la stagione sportiva 2018-19, che peraltro è di fatto già iniziata.

La Viola è di chi la ama.