Farmacia Pellicanò Reggio Calabria BIC, ufficiale: è serie A!

23.07.2020 13:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria BIC, ufficiale: è serie A!

La Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Basket in Carrozzina è in serie A! Lo ha reso noto la Federazione tramite la seguente nota ufficiale:

Comincia a prendere forma la prossima stagione di pallacanestro in carrozzina: dopo l’epilogo forzato dell’annata 2019/2020, interrotta senza assegnazione di titoli lo scorso 13 marzo a causa dell’emergenza sanitaria che ha investito il Paese, la Federazione ha ufficializzato le partecipanti ai prossimi Campionati di Serie A e di Serie B.

Otto le iscritte alla massima serie 2020/2021, con una sola novità rispetto a dodici mesi fa: la presenza del Bic Reggio Calabria al posto del Santa Lucia Roma, che ha deciso di rinunciare alla Serie A e di ripartire dalla B. Queste le altre partecipanti: S. Stefano Sport, Briantea84 Cantù, Amicacci Giulianova, Gsd Porto Torres, SBS Montello, Dinamo Lab, Padova Millennium Basket.

Si parte il prossimo 21 novembre con la prima giornata di stagione regolare, mentre è ancora da stabilire il formato del campionato.

Il prologo della stagione andrà in scena la settimana precedente all’esordio della Serie A: a Grottaglie (Taranto), il 13 e 14 novembre si disputerà la Coppa Italia, che sarà quindi l’unico trofeo assegnato nella stagione 2019/2020. A contenderselo, S. Stefano, Briantea84, Gsd Porto Torres e Amicacci Giulianova. Non verrà invece assegnata l’edizione della Supercoppa Italiana 2020.