Reggina-SPAL, il commento finale: Alfonso para tutto, amaranto sconfitti al Granillo

14.01.2023 16:01 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-SPAL, il commento finale: Alfonso para tutto, amaranto sconfitti al Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Amaro inizio di 2023 per la Reggina, che cade al cospetto di una SPAL che ha beneficiato di un approccio errato della squadra di Inzaghi nella ripresa.

Il team ospite si difende bene e riparte impegnando la difesa di casa, ma i tentativi di tiro di Celia e Maistro sono completamente fuori misura.

Al 64' il gol che decide l'incontro. Corner per gli estensi, pallone veloce che costringe Gagliolo ad anticipare La Mantia, la palla si insacca alle spalle di Colombi, 0-1.

Inzaghi lancia in campo tutti gli attaccanti che aveva in panchina. Dentro Canotto, Gori, Santander e Cicerelli, la Reggina al 69' avrebbe anche la chance di calciatore dagli ndici metri, ma la VAR rivela che anotto non ha subito fallo, bensì ha simulato.

Al 72', azione insistita della Reggina con il traversone dalla sinistra di Di Chiara, pallone che arriva a Canotto sul palo lontano, colpo di testa e Alfonso devia in angolo. Al minuto 86' ancora il portiere ospite è decisivo: pallone in mezzo dalla sinistra, ci provano prima Gori, poi Santander di testa, Alfonso blocca sulla linea.

Al 95' la chance più ghiotta: stavolta sembra esserci l'incornata giusta da parte di Loiacono, che da due passi aveva colpito a botta sicura, ma con un ritorno che ha del miracoloso Alfonso riesce a respingere il tiro!

Per la SPAL è una vittoria pesantissima, per la Reggina una sconfitta che ha il sapore di rammarico: ma al Granillo la vittoria è sempre più tabù.