REGGINA, CONFERENZA STAMPA LIVE, Praticò: "Solo noi abbiamo portato avanti il calcio a Reggio. La società non potrà garantire da sola l'eventuale Lega Pro. Rischio bocciatura richiesta denominazione:"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 O EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
12.07.2016 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA, CONFERENZA STAMPA LIVE, Praticò: "Solo noi abbiamo portato avanti il calcio a Reggio. La società non potrà garantire da sola l'eventuale Lega Pro. Rischio bocciatura richiesta denominazione:"

Successivamente, hanno parlato il ds Martino e l'Assessore allo Sport al Comune di Reggio Calabria, Nino Zimbalatti.

 

"Chi ha remato contro, ha spento il mio entusiasmo. Grazie sopratutto ai tifosi presenti a partire e ad allenamenti, coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento, non dimenticherò mai gli Ultras che ci hanno seguito e sostenuto su tutti i campi. Non dimenticherò quel tifoso che a Gragnano, da solo, sventolava la bandiera fuori dal campo. Da oggi non farò più dichiarazioni, cercherò solo di sostenere questa città e questa impresa".

"RISCHIO BOCCIATURA RICHIESTA CAMBIO DENOMINAZIONE" - Continua Praticò: " Prendetela come indiscrezione: c'è il rischio che la Federazione possa bocciare la nostra richiesta. A quel punto, noi penseremo di partecipare al campionato. Non ci possono essere soci, giornalisti o istituzioni che remano contro questo progetto. Se ritenete che Praticò possa essere utile alla causa, allora continuo, altrimenti trovate altri uomini e altri progetti per portare avanti la Reggina. Non ho voglia di fare pubblicità o di guadagnare, voglio solo che la mia squadra possa tornare ai livelli che le competono".

DENOMINAZIONE SOCIALE - "Sappiamo tutti che questa società aveva scelto di chiamarsi As Reggina 1914, ma la FIGC ha respinto questa soluzione, nonostante per anni c'è stata una squadra chiamata Pro Reggina, che ha anche ha vinto il campionato. Abbiamo lavorato con Mattia Grassani, a stretto gomito, per riavere il nostro nome. Abbiamo, peraltro, parlato con la curatela fallimentare della Reggina Calcio, per riavere tutto ciò che si può acquistare. Ci aspettavamo che chi ha fatto morire il calcio a Reggio, facesse in modo di far decadere l'affiliazione e conducesse la sua battaglia personale in altre sedi. 

"Un eventuale ripescaggio in Lega Pro, ad oggi speranza flebile, ci permetterebbe di raggiungere un traguardo impensabile dopo un solo anno di attività. Per tutti noi deve essere una battaglia da condurre in toto. Serve che tutti i soci si facciano trovare pronti, così come i tifosi, le Istituzioni e quanti possono contribuire, anche con piccoli sostegni finanziari. La società, da sola, non può far fronte alla partecipazione e agli oneri richiesti per la Lega Pro. Tante volte nel passato, i tifosi hanno criticato l'opacità delle varie gestioni, oggi noi cerchiamo di avere una gestione trasparente di un bene comune, i colori amaranto".

"Chi si è avvicinato, ovviamente tramite la stampa, lo ha fatto solo per pubblicità o solo per cercare guadagni facili. La Provincia ci ha messo il bastone tra le ruote nella gestione del Sant'Agata, non si conosce effettivamente se quel bene è in concessione o in gestione a qualcuno. Abbiamo chiesto più volte l'accesso agli atti e non abbiamo avuto alcuna risposta. Non si è avuto un riscontro tangibile da parte delle Istituzioni sul sostegno agli imprenditori, qualsiasi essi siano, per sostenere il calcio a Reggio. Avevamo avuto la parola d'onore che mettendo 1,5 milioni per colmare i debiti, avremmo avuto la possibilità di salvare la Reggina Calcio e il suo patrimonio, ma la parola d'onore è una cosa che non esiste al giorno d'oggi. Tavecchio è stato anche sin troppo collaborativo, tra l'altro incontrando la Reggina Calcio e il Sindaco Falcomatà...In quel periodo sembrava ci fosse un imprenditore interessato a formare una cordata, sembra gli sia tornata la passione".

ore 12.00 - Sta parlando il presidente Praticò, che sta facendo un riepilogo della stagione che è stata.

Buongiorno da TuttoReggina.com. Primo atto ufficiale della nuova stagione per la Reggina 1914, che ha convocato una conferenza stampa presso la struttura di Le Saline Resort, main sponsor del club amaranto. Tanta curiosità sulle tematiche che verranno affrontate nell'incontro, di certo quelle che interessano il tifoso sono quelle tecniche.

Il via previsto della conferenza è programmato alle ore 11.30.