FOGGIA - Il probabile undici anti-Reggina: De Zerbi gioca d'attacco

12.12.2014 18:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
FOGGIA - Il probabile undici anti-Reggina: De Zerbi gioca d'attacco

Gioca uno dei calci più belli della categoria, votato al gioco offensivo. Il Foggia è costruito a immagine e somiglianza del proprio tecnico, quel Roberto De Zerbi capace, fino a pochi anni fa, di illuminare la scena in campi infuocati come il San Paolo di Napoli.

I pugliesi arrivano in riva allo Stretto forti del successo nel derby con il Lecce. De Zerbi schiererà i rossoneri con il consueto 4-3-3.

Davanti al portiere Narciso, linea a difesa a quattro con due centrali esperti per la categoria: Gigliotti e Potenza. Sulle fasce, invece, il calabrese Loiacono e Agostinone.

A centrocampo, così come contro il Lecce, prenderà posto Maza, giovane talento iberico transistato da via delle Industrie lo scorso anno. Il ragazzo spagonolo, sebbene nasca come trequartista, sta fornendo ottime prestazioni in linea mediana e completerà la cerniera di centrocampo composta da D'Allocco e Agnelli.

In attacco sarà antipasto di derby di Calabria: a perforare la difesa amaranto, già violata 24 volte in stagione, dovrà pensarci il catanzarese Pietro Iemmello, innescato dal talento cristallino di Vincenzino Sarno, altro ex di giornata.

FOGGIA (4-3-3): Narciso, Loiacono, Gigliotti, Potenza, Agostinone; D'Allocco, Agnelli, Maza; Sarno, Iemmello, Cavallaro. All.: De Zerbi.