SSD REGGIO CALABRIA - Si pensa al presente ma anche al futuro in casa amaranto. Con un nuovo allenatore al posto di Cozza

06.04.2016 19:25 di  Lorenzo Vitto   vedi letture
SSD REGGIO CALABRIA - Si pensa al presente ma anche al futuro in casa amaranto. Con un nuovo allenatore al posto di Cozza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Mentre la stagione agonistica è entrata oramai nel vivo, la SSD Reggio Calabria ieri sera ha organizzato una cena con calciatori e componenti tecnici del settore giovanile, che ottimi risultati sta ottenendo nel corso di questa prima annata di attività. Mattatore della serata il presidente Mimmo Praticó, sempre più coinvolto in questo progetto che ha messo su insieme a Fortunato Martino e ad altri imprenditori locali. Un Praticó in piena forma, il quale ha lasciato sul sintetico di Palmi le lacrime di gioia del successo per cimentarsi tra qualche passo di danza e accompagnando le note di alcune canzoni in un karaoke scintillante.

Terminata la "fiesta", si riapre l'agenda con tanti appuntamenti in bella evidenza. Il primo è datato 9 aprile (dirigenti al completo permettendo), quando si riunirà il CDA della società, che distribuirà le varie deleghe. La casella di vicepresidente sarà occupata dall'avvocato Francesco Giuffrè.

Intanto continua la missione fuori sede del direttore generale Gabriele Martino, impegnato alla preparazione e alla programmazione della prossima stagione, la quale prende sempre più forma che sarà senza l'attuale allenatore Ciccio Cozza e di conseguenza con un nuovo staff tecnico. Assisteremo ad una vera e propria rivoluzione, come è vero che Martino, venuto a conoscenza delle intenzioni dell'ex capitano amaranto di lasciare la Reggina per un club di Lega Pro, ha iniziato il suo tour di colloqui con allenatori che ottimamente conosce. Tra le smentite che lasciano il tempo che trovano e nessuna conferma, si andrà avanti così fino al termine del torneo.

Altro angolo da smussare è quello che riguarda la "nuova casa" dove potersi allenare. E a riguardo si va spediti per risolvere il problema dell'ex Hinterreggio Village. Qualche giorno fa c'è stata una riunione tra l'assessore con delega allo sport dott. Nino Zimbalatti con i dirigenti dell'Amministrazione Comunale e i futuri componenti che dovrebbero gestire il Centro Sportivo di viale Messina. Fulcro dei colloqui, la situazione relativa alle spese da sostenere per riparare gli ingenti danni causati dal vandalismo, che tuttora persiste. Sotto mira c'è finita per abbandono, quella che è stata per breve tempo una gran bella realtà dell'impiantistica sportiva reggina.