REGGINA - L'undici per il Derby playout d'andata: qualche dubbio per Tedesco

25.05.2015 21:46 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - L'undici per il Derby playout d'andata: qualche dubbio per Tedesco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ultima chance salvezza, la Reggina rientrata dalla "finestra" nella corsa alla salvezza sul campo, vuole regalare ai tifosi altre date da ricordare.

E' Derby contro il Messina, Giacomo Tedesco punta sulla forza della serenità e sulla compattezza di un gruppo che a suo modo di dire, dopo il suo arrivo, ha trovato nuovi stimoli e motivazioni.

Tante le soluzioni a disposizione del tecnico amaranto, domani la decisione definitiva sull'undici che affronterà i cugini dello Stretto.

Le opzioni sul tavolo sono il 4-3-3, magari adattabile a 4-4-2 o la difesa a tre e il 4-3-1-2: ma analizziamo insieme le varie possibilità.

Davanti al rientrante Belardi, la difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Cirillo, Aronica e Benedetti.

In mezzo al campo, certi del posto Armellino, Zibert e Salandria, mentre in avanti, a sostegno di Insigne e Viola, largo a David Di Michele.

Le variabili si chiamano Gallozzi e Ungaro. Qualora Tedesco optasse per la retroguardia a tre, fuori Di Michele e dentro il centrale reggino, mentre l'esterno al rientro dopo due mesi di stop, andrebbe a giocare alto a destra.

Tedesco ha dichiarato in conferenza che la sua squadra proverà ad avere un atteggiamento offensivo e proverà a vincere la gara di domani: vedremo se alle parole seguiranno i fatti.

Ecco l'undici per il Derby d'andata:

4-3-1-2 - Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Benedetti; Armellino, Zibert, Salandria; Di Michele; Insigne, Viola. Allenatore: Tedesco