Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "A Modena bel banco di prova. Rivas unico dubbio"

29.09.2022 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Inzaghi in conferenza stampa: "A Modena bel banco di prova. Rivas unico dubbio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di Modena:

"La sosta? Avevamo bisogno di lavorare, voglio vedere la reazione mentale della mia squadra".

Sulle scelte: "Rivas lo vedrò stasera, è l'unico dubbio di formazione: Cicerelli sta bene, quando è entrato ha sempre fatto la differenza. E' sempre dura lasciare fuori qualcuno, perché tutti si stanno comportando davvero molto bene, però allo stesso tempo con i cinque cambi tutti potranno avere il loro spazio, più in là ci saranno i fisiologici cambi".

Su Hernani: "Si sta allenando molto bene, è pronto. A centrocampo bisogna fare delle scelte, Fabbian e Crisetig stanno facendo bene, Obi rientra settimana prossima, Liotti per me è un titolare. Hernani trequartista? Può giocare in qualsiasi ruolo, ad oggi non mi va di cambiare modulo. Ringrazio il brasiliano per la sua abnegazione e serietà, è un titolare e può dare una grossa mano a Fabbian per crescere".

Aggiunge Inzaghi: "I bookmakers e la maggior parte della critica ci davano per retrocessi ad inizio anno, dopo sei partite non si possono trarre delle conclusioni. Ci sono due squadre più forti di tutte, se noi continuiamo così possiamo raggiungere una posizione importante. Il progetto è triennale, se riusciamo a raggiungere gli obiettivi tanto meglio. Se ci montiamo la testa diventiamo una squadra normale. Il principale obiettivo è far crescere questi ragazzi".

Sul Modena: "Ha uno dei migliori allenatori della B, per esperienza e carisma, contro Brescia e Genoa non meritava di perdere: sarà un bel banco di prova. Ha elementi come Diaw, Falcinelli, Bonfanti, Cittadini, Marsura lo volevo anche io, è una partita che va presa con le molle. Il tifo del Modena è caloroso, mi auguro che da parte nostra non manchi lo spirito delle precedenti gare, altrimenti facciamo una brutta figura".

Sul seguito dei tifosi al Braglia: "Aumenta le nostre responsabilità, ma dall'altra parte è anche molto bello. Se saremo compatti anche nei momenti meno felici, allora ci possiamo davvero divertire".

Su Cassano: "Ha risposto bene Ancelotti: lo conosciamo bene".

Su Galabinov: "Lo avremmo tenuto e ci avremmo puntato. Sta facendo la rieducazione, vedremo a gennaio".