LIVE!! MAURIZI IN CONFERENZA STAMPA, "vogliamo riscattare la gara d'andata"

24.02.2018 13:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE!! MAURIZI IN CONFERENZA STAMPA, "vogliamo riscattare la gara d'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

ore 13.01 - Conferenza terminata.

In generale sul calcio: "Dovremmo prendere le cose con più leggerezza, come cantava lo Stato Sociale a Sanremo. Ma non senza professionalità".

Sul terreno di gioco: "Ho notato un leggero miglioramento"

Su Bianchimano: "Andrea sta lavorando moltissimo per migliorare, ha doti straordinarie ma gli mancava l'attacco alla porta. Ci sta lavorando e tantissimo".

Su Ferrani: "Lo abbiamo voluto a tutti i costi, perché non ha solo doti tecnici, ma aiuta tanto i compagni. Ci serviva tanto un elemento del genere. Giocherà Gatti al suo posto, che non ha le stesse caratteristiche ma é più tecnico. Mezavilla? Può giocare anche nella difesa a tre, avevo il dubbio di utilizzarlo. Dobbiamo fare delle valutazioni, abbiamo dubbi in tutti i ruoli. Si gioca in undici, ci sono 5 cambi e chi fa 5 cambi può avere problemi".

Sulla squadra: "Lottiamo su ogni pallone, diamo sempre l'anima in campo, poi ci sta che non si riesce ad esprimere ciò che si desidera. Il calcio ha due fasi di gioco, una fase di possesso e una di non possesso e cerchiamo di applicarci al meglio".

Su Murano: "É da un pò che non gioca, hanno i sostituti per sopperire alla mancanza del ragazzo, lo stesso Campagnacci".

Su Mezavilla: "É un giocatore a nostra disposizione, si é sempre allenato bene, uno dei professionisti più seri che ho allenato. Ad oggi ho fatto altre scelte, ma tornerà utile nel corso della stagione"

Su Castiglia: "Lui si è calato nel ruolo di centrale di centrocampo, anche se preferisce gettarsi negli spazi davanti. Con il tempo si può calare nel ruolo, c'è da lavorare. Di certo domani si deve adattare per emergenza, anche perché non abbiamo un elemento che può giocare in quella zona"

iNoi come impianto di gioco e come idea vogliamo aggredire gli avversari. É chiaro che dobbiamo trovare degli accorgimenti particolari per ostacolare la squadra che affronteremo"

"Giochiamo contro una buona squadra, la seconda difesa del campionato, hanno calciatori temibili sui calci piazzati. Ma noi stiamo bene e vogliamo riscattare la prova della gara d'andata"

Buongiorno a tutti i lettori e amici di TuttoReggina.com. Alla vigilia la conferenza stampa del tecnico amaranto