LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bene in difesa, Cevoli piazza le mosse giuste

17.10.2018 23:16 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
LE PAGELLE DELLA REGGINA - Bene in difesa, Cevoli piazza le mosse giuste
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

CONFENTE 6,5 - Qualche "disguido" ancora c'è, ma dimostra di avere qualità. Le prime impressioni erano state negative, sta facendo ricedere in tanti.

KIRWAN 6 - Si deve dedicare alla difesa, visto che dal suo lato c'è un Giron che spinge e non poco. Lo fa con abnegazione.

CONSON 6,5 - Non era facile fronteggiare un attacco importante come quello del Potenza. La retroguardia amaranto tiene botta molto bene e lui la guida egregiamente.

SOLINI 6,5 - Migliora gara dopo gara. Solido e attento, ingaggia un gran duello con Franca, che vince a mani basse.

MASTRIPPOLITO 6 - Solita prova gagliarda, attento, efficace, la cosa che colpisce di più è il possesso dei fondamentali, cosa non da poco nel calcio moderno.

SALANDRIA 6 - Non è sostenuto dalla forma, si porta dietro i problemi della scorsa stagione. Qualche errore di troppo, le gare ravvicinate non lo aiutano. (dal 45' TULISSI 6,5 - Primi 20-25 minuti da solito Tulissi, pigro, poi ha un guizzo e si scatena. Deve convincersi delle sue doti, senza eccedere nella presunzione, ma con quel pò di sana autostima.)

ZIBERT 6,5 - Nel momento più duro, tiene in piedi la squadra e prova persino a spingere. Inamovibile.

MARINO 6 - Voto più di stima. Ancora non è integrato nei meccanismi tattici di Cevoli e sopratutto non è sostenuto dalla forma ideale. Deve ritagliarsi il suo spazio e poi può tornare utile. (dal 64' NAVAS sv - La sua partita dura 120'', il tempo di entrare duramente su un avversario e beccarsi il rosso: decisione forse un pò troppo severa da parte dell'arbitro.)

FRANCHINI 6 - L'ingenuità sul calcio piazzato, però pur non incidendo granché nell'economia della gara, la sua fisicità si fa spesso e volentieri sentire. Può e deve crescere, però per Cevoli è già quasi essenziale.

UNGARO 6 - Non ha demeritato, pur non avendo molta precisione e qualità nelle giocate. Nella prima parte di ripresa, quando la Reggina prova a schiacciare gli avversari, la sua corsa torna molto utile ai suoi. (dal 64' SANDOMENICO 6,5 - Ha i colpi per fare male alle avversarie, forse per questo non lo toglieremmo mai dal campo. Incarna l'immagine di questa Reggina che soffre mille avversità, ma ad oggi ne sa venire fuori in qualche modo. Il suo sinistro è imprendibile per Ioime: uomo in più;  dall'85' PETERMANN sv)

TASSI 6 - Difficile incidere quando di palloni giocabili ne ricevi pochi. La volontà non manca, aspettiamo di essere messo in condizioni di colpire sotto porta. (dal 45' EMMAUSSO 6 - Conquista con scaltrezza la punizione dal quale nasce il gol del pari di Sandomenico: e non è poco.)

 

CEVOLI 6,5 - Ammirazione per come sta gestendo una delle fasi più complicate della storia recente della Reggina. Mischia un pò le carte lasciando fuori Tulissi e Sandomenico, dà fiducia ad Ungaro e Franchini. Dopo lo svantaggio modifica tempestivamente la squadra e il pari è assolutamente meritato. Dal Monopoli in poi ha fatto un grande lavoro e oggi più che mai i tifosi amaranto si appigliano alla sua squadra per allontanare i brutti pensieri.