VERSO MATERA-REGGINA - Parla Auteri: "Tante assenze? Abbiamo le soluzioni. La Reggina è cambiata rispetto all'andata"

11.03.2017 18:12 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
VERSO MATERA-REGGINA - Parla Auteri: "Tante assenze? Abbiamo le soluzioni. La Reggina è cambiata rispetto all'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Vigilia di campionato per il Matera di Gaetano Auteri, pronto a ricevere domani pomeriggio la visita della Reggina. Il tecnico biancoazzurro ha parlato alla vigilia del match, com riportato da i am matera:

"E' una gara in cui dobbiamo fare punti, non possiamo più permetterci di lasciare punti per strada. Torniamo a fare prestazioni continue, non è che ne abbiamo fatte di bruttissime, non siamo stati martellanti come prima. Pur giocando buone gare, la squadra è incappata in errori evitabili. Serve cambiare registro, ci sono tante partite da fare".

Sugli avversari: "La Reggina è da tanto tempo che lotta per migliorare la classifica. Hanno l'abitudine mentale ad un certo tipo di campionato. Loro sono una buona squadra, hanno cambiato anche facce rispetto all'andata".

Tantissime problematiche legati ad infortuni e squalifiche, Auteri non si abbatte: "Tra infortuni e squalifiche troveremo le soluzioni, metteremo in campo un Matera competitivo, equilibrato ed ordinato. Si sono verificate tante situazioni contemporaneamente sopratutto in mezzo al campo, con l'indisponibilità di Iannini per un virus intestinale, per la squalifica di Armellino e per la squalifica di Salandria. Didiba ha avuto fino a due giorni fa un impegno col Camerun, i convocati sono quindi 18 e non c'è anche Ingrosso. Infantino fuori 15 giorni, anche questo un altro guaio. C'è una buona notizia, tra le tante negative, ovvero la presenza di Sartore".

Sulla condotta del pubblico lucano:  "Alcune cose mi hanno sorpreso, ma il pubblico di Matera sono convinto che ci sosterrà. Nessuno si può dimenticare che abbiamo giocato un grande calcio, non ci siamo rincoglioniti né io né i ragazzi, abbiamo commesso degli errori e non è successo altro. Andiamo avanti, giochiamo di partita dopo partita, dobbiamo essere bravi ad indirizzare la voglia dei tifosi di seguirci con il nostro impegno. Sono convinto che sapremo riconquistarli".