Sampdoria-Reggina, il commento finale: gli amaranto dominano, i blucerchiati passano di rigore

05.08.2022 23:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Reggina, il commento finale: gli amaranto dominano, i blucerchiati passano di rigore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina cade immeritatamente al Ferraris al cospetto della Sampdoria, nella ripresa la squadra di Inzaghi ha letteralmente dominato.

In avvio di ripresa Rivas e Menez mettono a ferro e fuoco la retroguardia blucerchiata, ma la mira è imprecisa. Ci prova anche Gagliolo con un tiro da fuori, pallone di poco sopra la traversa.

Al 56' clamorosa chance per Liotti, che su splendido traversone di Pierozzi dalla destra sbaglia da due passi la deviazione di testa.

Al 63' Giampaolo manda in campo Verre, Quagliarella e De Luca, che costruiscono l'azione che porta al calcio di rigore concesso ai blucerchiati per fallo in area di Pierozzi sull'ex Perugia: dagli undivi metri Sabiri non sbaglia, nonostante Ravaglia avesse intuito.

Inzaghi decide di operare una serie di cambi, dentro Gori, Majer, Canotto e Cicerelli e al minuto 79' gli amaranto trovano il meritatissimo pari:  Cicerelli crossa dentro l'area dalla sinistra, Crisetig di testa la manda alle spalle di Audero, 1-1! Ma la VAR rivede lo sviluppo dell'azione e rileva un offside dell'ex Frosinone.

Al minuto 84' fallo di Augello su Pierozzi in area di rigore, l'arbitro dapprima fa proseguire, poi viene richiamata al monitor per una revisione e decide di assegnare un altro rigore: Cicerelli però calcia poco angolarto e Audero respinge, salvando il risultato e la qualificazione della sua squadra.

Rammarico per il ko e l'eliminazione, ma le note positive sono tutte per Inzaghi che può essere soddisfatto dell'atteggiamento e della prestazione dei suoi: domenica 14 agosto a Ferrara ci sarà la possibilità di cancellare il ko del Ferraris.